Eccessivo picchiettio in accelerazione Giulia 2.2 Atm8

Edotac

Nuovo Alfista
24 Agosto 2019
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 turbodiesel 150 cv
Buongiorno, ho da poco acquistato una Giulia super 2.2 jtd 150 cv con ATM 8 e noto da qualche giorno a questa parte che nella fase di kick down, al momento di richiedere la massima potenza al motore, sento un fastidioso picchiettio, che ricorda il classico “battito in testa” lo fa principalmente dai 2000 ai 3000 giri/min indipendentemente da che marcia lui ritenga necessario inserire, chiedo cortesemente se qualche amico del forum ha avuto il mio stesso problema, la macchina è appena stata tagliandata (io, come con tutte le mie precedenti auto ho sempre fatto, tagliando a 15.000 km con sostituzione filtro gasolio) e mi è stato messo come olio uno 0/20 ho letto da qualche parte che a volte risulta troppo liquido, sopratutto quando si scalda, avete anche per questo qualche info da darmi?
Ringrazio anticipatamente chi mi darà info...grazie ancora!!
 
Non è un problema ma il normale rumore del motore in accelerazione. Lo fa anche con lo 0W30
 
  • Like
Reactions: Edotac
Sono le punterie.
 
  • Like
Reactions: Edotac
Buonasera io sono un pompista e ho una Giulia 2,2 e lo fa anche la mia se il picchiettio peggiora dovresti far controllare gli iniettori ma ti ripeto tranquillo lo fa anche la mia ma non eccessivamente
 
  • Like
Reactions: GP1987
Buonasera io sono un pompista e ho una Giulia 2,2 e lo fa anche la mia se il picchiettio peggiora dovresti far controllare gli iniettori ma ti ripeto tranquillo lo fa anche la mia ma non eccessivamente

Ciao, benvenuto. Quel picchiettio non peggiorerà mai perché è una caratteristica. C’è da considerare che il motore essendo il alluminio filtra il rumore peggio dei motori in ghisa
 
Lo notai amche io quando provai la mia 150 manuale. Il tipo mi disse che era normale.infatti non mi preoccupo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho anche notato un tocco simile durante un'accelerazione intensa, sembra che un idrocompensatore stia bussando, ma penso che sia normale sebbene 22000 km siano spiacevoli