Ecco la mia! Adesso la lunga attesa

wow ti invidio per la tua “gavetta” con Alfa! io ho la mia ragazza che ha una Mito anche lei appassionata di motori mi ha spinto a prendere Alfa aggiungendo che non potevo comprare un Alfa Romeo diesel.. pensa te! :D

Ho scelto il 200cv rispetto al 280cv perché onestamente non mi andava di pagare 1000€ circa solo di bollo! Vengo da un 140cv a gasolio che non ha una grandissima coppia in basso è molto progressivo a differenza dei primi 2.0 tdi audi che li sentivi “scalciare” in basso!

Non ho avuto modo di provare il 200cv perché in concessionaria avevano solo il 210cv diesel e il 280cv benzina, quindi sono andato un po’ “alla cieca” da questo punto di vista! Non pretendo prestazioni super mi basta viaggiare con una certa brillantezza e soprattutto comodità, per questo ho scelto lo Stelvio :)
 
  • Like
Reactions: ChrisAlfa91
Benvenuto fratello, vedrai che il tempo passerà presto.
 
  • Like
Reactions: Delfino87
vedo con piacere che il popolo del 200cv benza e'in aumento,complimenti ottima scelta.
 
  • Like
Reactions: Delfino87
grazie lucio! hai questa motorizzazione tu? come ti trovi?
 
Ciao
benvenuto tra noi. La lunga attesa è iniziata . Ogni giorno durerà il doppio del normale :)

Io guido una 210cv Q4 da un mese e posso dirti che ogni volta che mi metto al volante....godo come un riccio
 
grazie lucio! hai questa motorizzazione tu? come ti trovi?
si io ho il 200cv da circa un mesetto.gran motore e con una coppia molto sfruttabile pur essendo un benzina,forse manca un po di allungo,ai 4700/4800 giri da gia tutto,ma da tantoooooo!!!!!!!se scendi da un diesel come me,io avevo l'evoque,non potrai che essere contento.nota dolente i consumi,io mi sono attestato sui 9,5 km per litro guidando abbastanza allegro,ma il godimento a guidarla ti fa dimenticare tutto.dimenticavo il saund dello scarico pur non essendo particolarmente forte e'molto piacevole.io quache volta vado in giro col finestrino abbassato e radio spenta per sentirlo,cosa che con l'evoque neanche me lo sognavo.
 
Ultima modifica:
ottimo ti ringrazio! dei consumi altini immaginavo, sinceramente mi interessa relativamente non faccio millemila chilometri, magari visto che la tua è ancora nuovissima può migliorare da quel punto di vista. Del sound non vedo l’ora di sentirlo sarà la mia prima auto a benzina!
 
Complimenti!!!! [emoji323]
 
  • Like
Reactions: Delfino87
Pubblicità - Continua a leggere sotto