Edit modifica parametri con Multiecuscan / AlfaOBD - Alfa Giuelietta Uconnect

No ho usato MES, siccome ha la funzione simulazione, sono un po' più pratico... e poi io ho cominciato a masticare binario e esadecimale nel 1972...

Paolo
come hai fatto a capire subito i byte da cambiare senza andare a tentoni?
 
Fatto anche l'aggiornamento delle mappe del navigatore, la prima volta avevo fatto un errore, la seconda no e funziona tutto, mappe Europa 2023V2, installazione in 45 minuti.
| come hai fatto a capire subito i byte da cambiare senza andare a tentoni?
|
molly diceva che debbo imparare ad usare il motore di ricerca... Ma io lo so usare e lo uso!
I bytes da toccare sono elencati in un elenco sparso in tutto il forum, molti di questi non mi interessavano, ma mi sono preso subito nota di tutto quello che trovavo. Non erano ancora note molto ordinate ne affidabili, e sono andato a cercare un esperto e l'ho trovato in spiderman58... Che mi ha aiutato a dipanare la matassa.... ma 58 è l'anno di nascita?.

Paolo
 
Fatto anche l'aggiornamento delle mappe del navigatore, la prima volta avevo fatto un errore, la seconda no e funziona tutto, mappe Europa 2023V2, installazione in 45 minuti.
| come hai fatto a capire subito i byte da cambiare senza andare a tentoni?
|
molly diceva che debbo imparare ad usare il motore di ricerca... Ma io lo so usare e lo uso!
I bytes da toccare sono elencati in un elenco sparso in tutto il forum, molti di questi non mi interessavano, ma mi sono preso subito nota di tutto quello che trovavo. Non erano ancora note molto ordinate ne affidabili, e sono andato a cercare un esperto e l'ho trovato in spiderman58... Che mi ha aiutato a dipanare la matassa.... ma 58 è l'anno di nascita?.

Paolo
è mia abitudine, al massimo, di "consigliare", non credo proprio ti abbia detto di "imparare" qualcosa, se l ho fatto mi sono sbagliato, lungi da me comportarmi da "professore"
 
è mia abitudine, al massimo, di "consigliare", non credo proprio ti abbia detto di "imparare" qualcosa, se l ho fatto mi sono sbagliato, lungi da me comportarmi da "professore"
Scusa ma non voleva essere una rimostranza nei tuoi confronti, non mi sono offeso ne me la sono presa più di tanto.
Però è un atteggiamento frequente nei confronti dei nuovi arrivati in un forum, il nuovo arrivato si trova di fronte il più delle volte un minestrone immenso di informazioni, alcune importanti altre assolutamente inutili, che prese nel loro insieme difficilmente permettono di capire come risolvere un problema, anche perché il problema del signor X è diverso da quello del signor Y, ma questo nel forum non è spiegato molto chiaramente e ci vuole tempo per raccogliere le informazioni che servono a capire, che del resto talvolta sono sottointese...
A me è servito tempo per capire il caos delle diverse generazioni di software di infotainment presenti in Alfa Romeo, come del resto c'è voluto tempo per capire cosa si poteva fare e cosa no, con quali strumenti, ecc. ecc.
Mi sono raccolto le informazioni man mano che le trovavo, ma mi è rimasto a lungo difficile capire quanto quelle informazioni fossero complete e/o affidabili e/o attinenti al mio problema.
Il fatto che io non riuscivo a dipanare questa matassa in modo affidabile era il mio problema e suppongo il problema di molti altri come me.
Era questo il messaggio che cercavo di far passare.

Paolo
 
Buongiorno
Mi ricollego a questo messaggio spero che qualcuno mi possa aiutare.. Ho una Giulietta my14 a GPL.. nel tentativo di rinfrescare un po' la macchina ho comprato un quadro strumenti del my16.. adesso il problema è che devo resettare tutte le voci e devo aggiungere il riquadrino del livello del gpl.. è possibile fare ciò con AlfaOBD? (Spero di non andare offtopic con la discussione ma non volevo aprirne un altra)
Grazie a chiunque mi sappia aiutare
 
Buongiorno
Mi ricollego a questo messaggio spero che qualcuno mi possa aiutare.. Ho una Giulietta my14 a GPL.. nel tentativo di rinfrescare un po' la macchina ho comprato un quadro strumenti del my16.. adesso il problema è che devo resettare tutte le voci e devo aggiungere il riquadrino del livello del gpl.. è possibile fare ciò con AlfaOBD? (Spero di non andare offtopic con la discussione ma non volevo aprirne un altra)
Grazie a chiunque mi sappia aiutare
devi con calma farti passare tutte le attivazioni di alfaobd e vedere se esiste la voce gpl per il quadro di bordo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille della risposta.. aspetto qualche anima pia che mi possa aiutare prima di comprare AlfaOBD a caso.