Edit modifica parametri con Multiecuscan / AlfaOBD - Alfa Giuelietta Uconnect

No ho usato MES, siccome ha la funzione simulazione, sono un po' più pratico... e poi io ho cominciato a masticare binario e esadecimale nel 1972...

Paolo
come hai fatto a capire subito i byte da cambiare senza andare a tentoni?
 
Fatto anche l'aggiornamento delle mappe del navigatore, la prima volta avevo fatto un errore, la seconda no e funziona tutto, mappe Europa 2023V2, installazione in 45 minuti.
| come hai fatto a capire subito i byte da cambiare senza andare a tentoni?
|
molly diceva che debbo imparare ad usare il motore di ricerca... Ma io lo so usare e lo uso!
I bytes da toccare sono elencati in un elenco sparso in tutto il forum, molti di questi non mi interessavano, ma mi sono preso subito nota di tutto quello che trovavo. Non erano ancora note molto ordinate ne affidabili, e sono andato a cercare un esperto e l'ho trovato in spiderman58... Che mi ha aiutato a dipanare la matassa.... ma 58 è l'anno di nascita?.

Paolo
 
Fatto anche l'aggiornamento delle mappe del navigatore, la prima volta avevo fatto un errore, la seconda no e funziona tutto, mappe Europa 2023V2, installazione in 45 minuti.
| come hai fatto a capire subito i byte da cambiare senza andare a tentoni?
|
molly diceva che debbo imparare ad usare il motore di ricerca... Ma io lo so usare e lo uso!
I bytes da toccare sono elencati in un elenco sparso in tutto il forum, molti di questi non mi interessavano, ma mi sono preso subito nota di tutto quello che trovavo. Non erano ancora note molto ordinate ne affidabili, e sono andato a cercare un esperto e l'ho trovato in spiderman58... Che mi ha aiutato a dipanare la matassa.... ma 58 è l'anno di nascita?.

Paolo
è mia abitudine, al massimo, di "consigliare", non credo proprio ti abbia detto di "imparare" qualcosa, se l ho fatto mi sono sbagliato, lungi da me comportarmi da "professore"