Edizione speciale spider

andy74

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2008
6
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2000
Vorrei una informazione.
Ho da poco acquistato una spider 2.0 dell'anno 2000 colore blu vela con gli interni bianchi in pelle della momo.
Mi hanno detto che nel 2000 hanno fatto solo 250 esemplari di questo tipo di auto e dovrebbe avere la targhetta numerata.
Io targhette nella macchina non ne ho viste.
Mi confermate che l'auto è una versione speciale o limitata?
 
ciao andy benvenuto .......non ho visto la tua presentazione ,,,,,,,
ti consiglio di farlo qui'
Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
ciao
renny
 
  • Like
Reactions: Gaio Max
Se guardi bene c'è a pagina 2 della presentazione nuovi iscritti.
 
Vorrei una informazione.
Ho da poco acquistato una spider 2.0 dell'anno 2000 colore blu vela con gli interni bianchi in pelle della momo.
Mi hanno detto che nel 2000 hanno fatto solo 250 esemplari di questo tipo di auto e dovrebbe avere la targhetta numerata.
Io targhette nella macchina non ne ho viste.
Mi confermate che l'auto è una versione speciale o limitata?
No, che sappia io le uniche Serie Limitate sono state costruite nel 2001 (sia Spider che Gtv).
Leggendo i vari topic del Gtv/Spider troverai info sulle versioni limitate, oppure puoi visitare il sito Club Spider Alfa Romeo
:decoccio:
 
Ciao Tenerone,
mi sono iscritto a questo form, dopo aver letto come hai "conosciuto"
la tua Ambra e poichè sono ad un passo dall'acquisto, vorrei un tuo parere.
Ho trovato una spider 2001 limited edition gialla, capote elettrica, cerchi 17, pelle blu
...insomma tutta la dotazione della limited edition.
La macchina è perfetta e ha pochi km.
Secondo te qual è il suo prezzo?
So bene che per questi modelli particolari non si può fare troppo affidamento su 4 ruote.

Ti chiedevo inoltre se hai qualche consiglio da darmi

Grazie e a presto
 
Ciao Tenerone,
mi sono iscritto a questo form, dopo aver letto come hai "conosciuto"
la tua Ambra e poichè sono ad un passo dall'acquisto, vorrei un tuo parere.
Ho trovato una spider 2001 limited edition gialla, capote elettrica, cerchi 17, pelle blu
...insomma tutta la dotazione della limited edition.
La macchina è perfetta e ha pochi km.
Secondo te qual è il suo prezzo?
So bene che per questi modelli particolari non si può fare troppo affidamento su 4 ruote.

Ti chiedevo inoltre se hai qualche consiglio da darmi

Grazie e a presto
Ciao Filippo, hai praticamene trovato una sorellina di Ambra .:blink:.

Se puoi posta delle foto o il link del venditore, così mi faccio un'idea.
Esistono ancora delle Limited Edition a Km.0 presso qualche concessionario, il prezzo MAX. può andare da 13.000 a 15.000. Per un'esemplare come quello che hai trovato tu (ma non hai menzionato i km) direi 11.000.12.000 euro.
I consigli di max :

1) Non limitare la tua ricerca solo alla prima che trovi in rete o presso concessionari o privati. Più giri e più pazienza hai e migliori risultati ottieni

2) Cerca di capire se ha mai avuto incidenti seri, e se i documenti sono tutti in regola

3) Prima di comprarla sarebbe meglio provarla, ancora meglio farla provare ad una persona esperta di fiducia (ad esempio il proprio meccanico fidato).

4) Puoi vedere anche quì i consigli sull'acquisto dell'usato : Club Spider Alfa Romeo - soci

Ho trovato anche questa :
AutoScout24: Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove

Fammi sapere :decoccio:
 
Buongiorno!
Grazie per la tua immediata risposta.
Ti premetto che non ho ancora visto la macchina.
La vedrò domani 22/02.
Da quello che mi ha detto il proprietario è una limited editon.
Mi dice però che è del 2002 e io ho letto che la limited edition è del 2001.
Probabilmente è stata immatricolata nel 2002 oppure potrebbe essere la serie Lux.
Purtroppo non ho la foto.
Tutte le info sulla macchina che ti ho detto me le ha date il proprietario.
Domani verifico tutto.
La macchiana in questione ha 12.000 Km!!! Mi chiedono 10000 €

Sono già andato a Cremona a vedere quella che mi hai segnalato.
E' meglio starci lontano!
I km sembrano i suoi, ma ha troppi punti oscuri.
I cerchi sono da 16 , anzichè 17
Manca l'autoradio originale spider
Gli interni sono molto rovinati (considerando i pochi km che ha)
E' piena di graffi ed è martoriata dai sassi sul cofano
Il cofano sembra di un giallo diverso dal resto della macchina.

Mi interessa il discorso dei km 0 di cui mi accennavi.
Conosci qualche concessionaria che ancora ha spider a km 0 ?

Grazie

Filippo
 
Il prezzo da quanto mi dici sembra buono, per l'immatricolazione può tranquillamente essere 2002 (la mia è un Gennaio 2002) visto che sono state tutte prodotte nel 2001. E' serie limitata SOLO se provvista di apposita targhetta numerata affissa sul mostrinone centrale subito sotto i tre strumenti circolari. La serie Lux invece è successiva (di pochi mesi) alla serie limitata (non è limitata), i contenuti sono + o - gli stessi ad eccezione del colore esterno vettura. Il giallo serie limitata è SOLO giallo-ginestra, da non confondersi con il giallo-zoe (marroncino).

Cmq stai comprando una delle più belle versioni dello Spider Gtv prodotte ;)

Come ulteriore consiglio controlla bene il funzionamento della capottina elettrica, se trovi qualche anomalia nell'apertura del coperchio superiore in plastica avrai da cambiare il motorino elettrico che l'aziona e metti in preventivo circa 300 euro (leggi https://forum.clubalfa.it/gtv-spider-916/10473-capote-elettrica-spider.html).:decoccio:
 
dubito che qualche concessionario abbia ancora delle spider LE in casa che non siano usate...

siamo nel 2008 ragazzi, son passati 6 anni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dubito che qualche concessionario abbia ancora delle spider LE in casa che non siano usate...

siamo nel 2008 ragazzi, son passati 6 anni...
Circa un annetto fa ne trovai 2 ancora a Km.0 ....... 1 a Cinisello presso un rivenditore multimarche e 1 in Puglia da un Conce.