Elaborazione 1.6 105cv

Filippo.12

Alfista principiante
16 Novembre 2021
124
29
40
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Salve sono possessore di giulietta 1.6 105 cv e vorrei elaborarla. L' auto ha 180 mila km ( tenuti maniacalmente, tagliandi ogni 10/12 mila kilometri, tanto è vero che non non mangia olio) evrei pensato di elaborarla in 2 step
1 step: sostituzione dpf con un kat 200 celle metallico esclusione egr, disco e spingidisco rinforzati (sono indeciso se usare un filtro a cono diretto o un filtro sportivo e rimanere il suo aribox) e una bella mappa
Poi una volta che il turbo arriverà a fine vita vorrei passere al 2 step che comprende
Turbina del 2.0 jtdm 190 cavalli alleggerita in avional intercooler se necessario e una bella pompa inizierione r80 (o in alternativa maggiorare la sua originale) e se necessario maggiorare gli iniettori.
Ovviamente se una volta che il turbo sarà andato ko e il motore regge ancora passo al secondo step se no apro il motore e lo rettifico completamente e aggiungo tutto il contorno che ho inserito nel secondo step (l'unica cosa è che se rettifico il motore se è possibile vorrei alzare un pochino il rapporto di compressione però si vedrà al momento)
Cosa ne pensate? E poi conoscete un buon preparatore in Campania, preferibilmente in provincia di Caserta o Napoli?
 
Io penso che se non vuoi complicarti la vita con problemi di affidabilità, meglio tenerla originale e curarla come già stai facendo. Anche perché avere più potenza a cosa serve visti i limiti di velocità e l’arrivo del nuovo codice della strada ancora più severo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fai solo mappa cambia molto e va gia bene così affidabilità rimane invariata se fai la manutenzione e la usi come si deve.. il che non vuole dire andare piano ma rispettare la meccanica per evitare possibili rotture..