Elaborazione Giulietta 1.6 120 cavalli

Totó

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2021
9
3
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, stavo pensando di elaborare la mia Giulietta: oltre a un semplicissimo ribassamento, pensavo di installare un intercooler maggiorato con manicotti in silicone, una turbina maggiorata, e filtro sportivo; una volta fatte queste tre modifiche la rimapperei e puntavo ad arrivare a circa 170 cavalli circa (non so se si possa ottenere di più o meno dei cavalli che ho in mente). Inizialmente la volevo soltanto rimappare, ma poi mi sono informato e cambiare quelle due componenti non sarebbe affatto male per non affaticare troppo il motore (se ho capito bene). Non vorrei togliere il fap e l’ad-blue, ci tengo a lasciarla originale e rimanere legale quando giro per strada dato che faccio molti chilometri e la uso per tutti i giorni (compagnia di vita possiamo dire). Attendo vostri consigli, sono molto curioso riguardo a questi argomenti dato che sono parecchio ignorante ma molto curioso di capire a cosa si va incontro e come poter raggiungere 170 cavalli nel miglior modo possibile per il motore.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
170 cv sostituendo turbina è abbastanza facile da ottenere il problema è la gestione del dpf che è studiato per lavorare con 120 e di solito nelle mappe abbastanza spinte si elimina se il dpf e uguale a quella 2.0 da 150 e 170 cv dovrebbe supportare tt i cv in più il problema è fare una mappa fatta apposta per lavorare con tt i sistemi dpf egr ecc.. informati bene prima di fare modifiche meccaniche perché dopo devi fare anche mappa se vuoi sfruttare i miglioramenti meccanici…
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
170 cv sostituendo turbina è abbastanza facile da ottenere il problema è la gestione del dpf che è studiato per lavorare con 120 e di solito nelle mappe abbastanza spinte si elimina se il dpf e uguale a quella 2.0 da 150 e 170 cv dovrebbe supportare tt i cv in più il problema è fare una mappa fatta apposta per lavorare con tt i sistemi dpf egr ecc.. informati bene prima di fare modifiche meccaniche perché dopo devi fare anche mappa se vuoi sfruttare i miglioramenti meccanici…
Sisi esattamente pensavo di fare i miglioramenti meccanici e solo dopo mapparla. Quindi alle domande da fare quando andrò a mapparla bisogna scoprire che dpf gestisce la mia giulietta. Grazie mille per la tua risposta 🙏🏼
 
Si io prima parlerei bene con mappatore e meccanico e spiegherei bene che vuoi tenere dpf ecc e che la vuoi più affidabile possibile..
 
Ciao a tutti, stavo pensando di elaborare la mia Giulietta: oltre a un semplicissimo ribassamento, pensavo di installare un intercooler maggiorato con manicotti in silicone, una turbina maggiorata, e filtro sportivo; una volta fatte queste tre modifiche la rimapperei e puntavo ad arrivare a circa 170 cavalli circa
Metti in conto anche una frizione rinforzata
 
Non vorrei togliere il fap e l’ad-blue, ci tengo a lasciarla originale e rimanere legale quando giro per strada
Premesso che non sono contrario alle mappe, direi che oltre a tutte le cose che devi modificare e togliere, devi togliere anche questa frase, così và anche meglio.
 
Premesso che non sono contrario alle mappe, direi che oltre a tutte le cose che devi modificare e togliere, devi togliere anche questa frase, così và anche meglio.
Eh sì ahaha sarebbe bello, ma la per la revisione non c’ho “cuggino Beppe” che me la fa chiudendo un occhio ahahaha.
 
  • Haha
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, stavo pensando di elaborare la mia Giulietta: oltre a un semplicissimo ribassamento, pensavo di installare un intercooler maggiorato con manicotti in silicone, una turbina maggiorata, e filtro sportivo; una volta fatte queste tre modifiche la rimapperei e puntavo ad arrivare a circa 170 cavalli circa (non so se si possa ottenere di più o meno dei cavalli che ho in mente). Inizialmente la volevo soltanto rimappare, ma poi mi sono informato e cambiare quelle due componenti non sarebbe affatto male per non affaticare troppo il motore (se ho capito bene). Non vorrei togliere il fap e l’ad-blue, ci tengo a lasciarla originale e rimanere legale quando giro per strada dato che faccio molti chilometri e la uso per tutti i giorni (compagnia di vita possiamo dire). Attendo vostri consigli, sono molto curioso riguardo a questi argomenti dato che sono parecchio ignorante ma molto curioso di capire a cosa si va incontro e come poter raggiungere 170 cavalli nel miglior modo possibile per il motore.
Ciao Totó, se come dici tu ci tieni a lasciarla originale e rimanere legale,
l'unico semplice ed economico intervento possibile da fare, è lasciarla esattamente nelle condizioni in cui è.
Salvo altri problemi, non dovresti avere particolari difficoltà a superare le revisioni. 😉
 
  • Like
Reactions: igoroptik e Totó
Purtroppo ........ Tutte le MAPPE sono ILLEGALI ad eccezione di quella della casa madre e quindi anche l'assicurazione in caso d'incidente può rivalersi sempre sul proprietario . Per aumentare le "prestazioni" di qualsiasi motore occorre farlo sempre a scapito delle norme antinquinamento e non solo ...quindi ....sei sempre " FUORILEGGE " non ha senso la tua affermazione .... Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La revisione e ultimo dei problemi le auto passano senza dpf senza problemi almeno finché non faranno diventare controlli seri… almeno che non fuma molto nero difficile che non passa revisione…
 
  • Like
Reactions: Totó