Elaborazione Giulietta 1.6 120 cavalli

Totó

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2021
9
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, stavo pensando di elaborare la mia Giulietta: oltre a un semplicissimo ribassamento, pensavo di installare un intercooler maggiorato con manicotti in silicone, una turbina maggiorata, e filtro sportivo; una volta fatte queste tre modifiche la rimapperei e puntavo ad arrivare a circa 170 cavalli circa (non so se si possa ottenere di più o meno dei cavalli che ho in mente). Inizialmente la volevo soltanto rimappare, ma poi mi sono informato e cambiare quelle due componenti non sarebbe affatto male per non affaticare troppo il motore (se ho capito bene). Non vorrei togliere il fap e l’ad-blue, ci tengo a lasciarla originale e rimanere legale quando giro per strada dato che faccio molti chilometri e la uso per tutti i giorni (compagnia di vita possiamo dire). Attendo vostri consigli, sono molto curioso riguardo a questi argomenti dato che sono parecchio ignorante ma molto curioso di capire a cosa si va incontro e come poter raggiungere 170 cavalli nel miglior modo possibile per il motore.

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
5,081
4,302
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
170 cv sostituendo turbina è abbastanza facile da ottenere il problema è la gestione del dpf che è studiato per lavorare con 120 e di solito nelle mappe abbastanza spinte si elimina se il dpf e uguale a quella 2.0 da 150 e 170 cv dovrebbe supportare tt i cv in più il problema è fare una mappa fatta apposta per lavorare con tt i sistemi dpf egr ecc.. informati bene prima di fare modifiche meccaniche perché dopo devi fare anche mappa se vuoi sfruttare i miglioramenti meccanici…

Totó

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2021
9
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
170 cv sostituendo turbina è abbastanza facile da ottenere il problema è la gestione del dpf che è studiato per lavorare con 120 e di solito nelle mappe abbastanza spinte si elimina se il dpf e uguale a quella 2.0 da 150 e 170 cv dovrebbe supportare tt i cv in più il problema è fare una mappa fatta apposta per lavorare con tt i sistemi dpf egr ecc.. informati bene prima di fare modifiche meccaniche perché dopo devi fare anche mappa se vuoi sfruttare i miglioramenti meccanici…
Sisi esattamente pensavo di fare i miglioramenti meccanici e solo dopo mapparla. Quindi alle domande da fare quando andrò a mapparla bisogna scoprire che dpf gestisce la mia giulietta. Grazie mille per la tua risposta 🙏🏼

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
5,081
4,302
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
Si io prima parlerei bene con mappatore e meccanico e spiegherei bene che vuoi tenere dpf ecc e che la vuoi più affidabile possibile..

polve

Alfista principiante
8 Febbraio 2016
281
72
29
Cittadella
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120cv JTDM2
Ciao a tutti, stavo pensando di elaborare la mia Giulietta: oltre a un semplicissimo ribassamento, pensavo di installare un intercooler maggiorato con manicotti in silicone, una turbina maggiorata, e filtro sportivo; una volta fatte queste tre modifiche la rimapperei e puntavo ad arrivare a circa 170 cavalli circa
Metti in conto anche una frizione rinforzata

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
14,754
25,494
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Non vorrei togliere il fap e l’ad-blue, ci tengo a lasciarla originale e rimanere legale quando giro per strada
Premesso che non sono contrario alle mappe, direi che oltre a tutte le cose che devi modificare e togliere, devi togliere anche questa frase, così và anche meglio.

Totó

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2021
9
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Premesso che non sono contrario alle mappe, direi che oltre a tutte le cose che devi modificare e togliere, devi togliere anche questa frase, così và anche meglio.
Eh sì ahaha sarebbe bello, ma la per la revisione non c’ho “cuggino Beppe” che me la fa chiudendo un occhio ahahaha.

Br-one

Alfista principiante
20 Febbraio 2020
59
48
19
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 150 cv
Ciao a tutti, stavo pensando di elaborare la mia Giulietta: oltre a un semplicissimo ribassamento, pensavo di installare un intercooler maggiorato con manicotti in silicone, una turbina maggiorata, e filtro sportivo; una volta fatte queste tre modifiche la rimapperei e puntavo ad arrivare a circa 170 cavalli circa (non so se si possa ottenere di più o meno dei cavalli che ho in mente). Inizialmente la volevo soltanto rimappare, ma poi mi sono informato e cambiare quelle due componenti non sarebbe affatto male per non affaticare troppo il motore (se ho capito bene). Non vorrei togliere il fap e l’ad-blue, ci tengo a lasciarla originale e rimanere legale quando giro per strada dato che faccio molti chilometri e la uso per tutti i giorni (compagnia di vita possiamo dire). Attendo vostri consigli, sono molto curioso riguardo a questi argomenti dato che sono parecchio ignorante ma molto curioso di capire a cosa si va incontro e come poter raggiungere 170 cavalli nel miglior modo possibile per il motore.
Ciao Totó, se come dici tu ci tieni a lasciarla originale e rimanere legale,
l'unico semplice ed economico intervento possibile da fare, è lasciarla esattamente nelle condizioni in cui è.
Salvo altri problemi, non dovresti avere particolari difficoltà a superare le revisioni. 😉

• Like
Reactions: Totó

bigbilly95

Super Alfista
14 Giugno 2012
1,565
694
159
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 170 cv M.A.
Purtroppo ........ Tutte le MAPPE sono ILLEGALI ad eccezione di quella della casa madre e quindi anche l'assicurazione in caso d'incidente può rivalersi sempre sul proprietario . Per aumentare le "prestazioni" di qualsiasi motore occorre farlo sempre a scapito delle norme antinquinamento e non solo ...quindi ....sei sempre " FUORILEGGE " non ha senso la tua affermazione .... Ciao.

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
5,081
4,302
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
La revisione e ultimo dei problemi le auto passano senza dpf senza problemi almeno finché non faranno diventare controlli seri… almeno che non fuma molto nero difficile che non passa revisione…

• Like
Reactions: Totó

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente