Sardegna Elenco alfisti sardi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie lukigno per aver aggiornato :) ,

ben arrivato Giovanni, è un piacere per tutti noi averti nel gruppo dei sardi appassionati di alfa e complimenti per la scelta, la 147 nera è davvero stupenda.. ( anche la mia è nera..he he he )
vedrai che verrà anche il momento in cui club alfa sardegna avrà il raduno nella tua città o nella tua zona, nel frattempo è sotto inteso che come tutti i membri di club alfa sei vivamente invitato a tutti gli altri raduni che si svolgeranno nelle altre zone e che verranno publicati in anticipo su questa sezione del club ( il prossimo sarà a Cagliari)
 
Beh allora faccio il mea culpa!! sarò sincera, non sapendolo ho aderito a ***, per chi è possessore della 147. mi cancello subito e chiedo venia!! :(

VIENI VIA DI LI!! cancellati subitooo!! ....ahahahaha scherzo, ovviamente, però vedi un pò tu, è a tua discrezione, ci sono anche altri utenti che "tengono i piedi su due o più staffe"... addiritura qualcuno è iscritto anche al nostro "diretto concorrente.."

voglio dire "due" parole su questo argomento, prima di iscrivermi su club alfa italia avevo già l'intenzione di fondare un club alfa romeo in sardegna, così ho iniziato a studiare i forum in generale e successivamente quelli specifici confrontandoli fra di loro e studiandone tutti gli aspetti con l'idea di copiarne le trovate più interessanti , per anni ho frequentato i clubs alfa romeo solo leggendoli senza mai intervenire se non timidamente e tenendo in segreto la mia posizione ed esperienza , per far questo mi sono dovuto ogni volta registrare sia su questo che sugli altri chiedendo di tutto e confrontando le risposte e sopratutto il metodo delle risposte, l'educazione degli utenti, il sistema e l'organigramma di moderazione e non ultimo l'intero organigramma del club e sopratutto la struttura del sito con tutte le sue funzionalità nonchè la potenza del server che lo accoglie. Ad un certo punto decisi di sceglierne uno dove uscire "allo scoperto" e la scelta è caduta su questo , prima di tutto per la maggiore tranquillità che mi conferisce questo club sulla mia preocupazione di vedere tutelate le risorse che gratuitamente metto a disposizione di tutti , tutelate non tanto come diritti ma come attribuzione del giusto valore il mantenimento della dovuta autorevolezza e sopratutto del merito ( ci sono alcuni siti dove per la presenza di sciacalli succede che altri si prendono il merito che ti spetta!, mi guarderei bene dall'elargire i miei consigli in un sito del genere). la mia conclusione fu che questo E' IL MIGLIORE in assoluto anche se in verità ero attratto da un'altro dove si parlava un pò di più di alfa romeo nello sport ( cercheremmo di farlo anche qui..) ma come numeri , come vastità di argomenti e tutti gli altri aspetti immaginabili non ci batte nessuno , questo perchè siamo in continua ed inarrestabile crescita e sopratutto abbiamo una perfetta sinergia fra tutte le figure a partire dal nostro presidente e il direttivo, che finora non ha commesso un errore nella gestione assieme a tutti gli altri organi, infatti ogni volta che c'è stato un cambiamento è stato sempre in meglio , siamo i migliori e lo siamo sempre di più!!!

Per me a questo punto è stato come essere risuchiato in un vortice abbandonando l'idea di fondare il "mio" club sardo ecc ecc cosa che invece si è realizzata con uno spessore che è andato ampiamente oltre le mie aspettative e questo è solo l'inizio , abbiamo la fortuna di far parte del primo vero club alfa romeo in sardegna e la cosa fantastica è che il nostro club è su una piattaforma dalle dimensioni gigantesche, pensateci siamo "IL" club alfa sardegna ma sopratutto siamo Club Alfa Italia, ci pensate che siamo ad oltre 30.000 iscritti?!!!
Non potevo fare scelta migliore ed il mio entusiasmo mi fa solo soffrire per il fatto di avere (almeno per ora ma le cose cambieranno) il tempo limitato, perchè col club vorrei essere più di "manica larga"...

ecco, ora l'ipotesi di essere iscritti anche in altri club va un pò preso secondo i punti di vista con l'auspiccio che venga preso secondo il punto di vista del nostro club. Personalmente non sono iscritto ne frequento altri clubs ( a parte qualche piccolo "ambiente" su facebook ma solo "mordi e fuggi" perchè la priorità è qui) , ognuno è libero di fare ciò che vuole ( a parte il fatto che rispetti le regole se vuole rimanere qui) , ma di certo se uno frequenta altri club simili al nostro, l'intero organismo del club, io compreso , di certo non ne sarà felicissimo.

il perchè io la penso così non è un sentimento di egoismo o gelosia verso rivali , ma semplicemente l'applicare ai miei ideali anche un valore che mi appartiene : la fedeltà data dalla devozione, specialmente quando è meritata. Tanto per fare un esempio , non tradirei mai mia moglie finche continuerò ad amarla , non lo farei neanche per pure ragioni di sesso ( ed è così da circa 30 anni con andamento costante!)
Un altro motivo è che secondo me si corrono troppi rischi di creare situazioni antipatiche, Faccio un esempio :
l'utente "pippo" ( senza riferimento a nessuno) mi chiede una informazione tecnica particolare su come comportarsi per risolvere un serio e difficile problema sulla sua macchina , cercando "in internet" e sullo stesso forum non trova nulla, allora siccome "pippo" gode della mia stima , come tutti i membri del nostro club io gli do la dritta e lui risolve il problema ; successivamente "pippo" nel frequentare l'altro club regala la stessa dritta ad un suo amico di quel club che ha lo stesso problema , e magari anche ad altri tanto per far bella figura in una discussione !...
Ora la realtà sarebbe che la soluzione "rara" in mio possesso dovuta alla lunga esperienza e alla continua ricerca era difficilmente trovabile altrove. La mia esperienza non è caduta dal cielo ma me la sono "comprata" e "pagata cara", tuttavia ho liberamente deciso di mettrne una parte in mano a club alfa senza interesse , sia perchè molti costi comunque li ammortizzo con l'attività che ne scatturisce ma sopratutto perchè sono innamorato di Club Alfa e non di altri clubs. Ecco, una cosa del genere mi irriterebbe moltissimo ( a parte che scoprendo una cosa del genre con un riscontro l'utente verrebbe cacciato immediatamente) . questo è uno dei tanti esempi per il quale mi sembra più corretto stare nella stessa "parrocchia" anche se la politica e gli ideali sono spesso gli stessi trattandosi della stessa passione .
su questo punto , come a volte si usa nei forum, a qualcuno potrebbe venire l'idea del tipico linkarsi a vicenda tra clubs simili, i classici "siti amici" ; secondo me nel nostro caso potrebbe non essere del tutto conveniente, se da una parte sarebbe come "estendere " il club contemporaneamente significherebbe disperdere molti utenti invitandoli ad andare altrove! e non solo siccome per la completezza e la vastità del nostro club ormai raggiunta , non abbiamo bisogno di questi "optionals" dove invece sicuramente altri clubs piccoli attingerebbero immeritatatmente dalle nostre immense risorse!

concludo dicendo che per quel che mi riguarda preferisco stare solo qui e cercare di convincere sempre di più amici e conoscenti alfisti a iscriversi qui, spero che molti seguano il mio esempio , anche sul fatto che una scelta del genere fatta da uno che si connette più per fornire informazioni più che non per riceverne , dovrebbe far riflettere. :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Commossa dalle tue parole Paolo! già cancellata ieri sera dal link di facebook sulle 147. concordo pienamente con ogni tua singola parola! ti dirò che alla fine sui blog aperti su facebook la maggior parte delle persone non ha contatti l'una con l'altra.. entra li mette la sua foto il modello della sua auto ma nessun contatto! una specie di vetrina. ma se questa vetrina non serve a nulla è inutile esporsi! in effetti la bellezza di questo sito è darsi un aiuto reciproco nelle varie problematiche e conoscersi di più per un eventuale collaborazione verso il club! son le persone come te che fanno grande questo club! grazie :)

X Jonnykorban: benvenuto nel club!! vedrai che spasso e quanta gente fantastica!!
 
sono contento di aver scoperto un club così VIVO e con persone (da come posso notare) veramente unite e collaboratrici!
spero di essere un buon membro attivo anche se è la prima volta ke ho a che fare con dei forum così per parlano per giunta di macchine! ke dico macchine...ALFA!
perdonatemi se non sarò all'altezza di tante cose anche perchè non mi intendo molto di motori e componentistica, so solo che posseggo la mia PRIMA e STUPENDA ALFA 147 (non male come prima auto vero?) e voglio condividere con voi gioie e dolori di questa mia nuova avventura!
spero vivamente che restiate con me nelle prossime puntate!
vi mando un caloroso abbraccio nel frattempo!
 
bene! abbiamo una 147 in comune!!!! (idem prima mitica alfa) se fai delle foto postale pure tu nella sezione a noi dedicata così la vediamo!! o crea un album! un salutone dalla parte opposta dell'isola :)
 
Caspita caspita come cresce questa Regione! Bene...sono contento...buon forum ragazzi!!!
 
Caspita caspita come cresce questa Regione! Bene...sono contento...buon forum ragazzi!!!

Grazie Audace !, questo è solo l'inizio , pensa che al primo raduno le prime 10 tessere erano già finite e la sezione regionale era neonata!
quest'anno cercheremmo di fare le cose alla grande!
 
( leggere il primo messaggio del topic)

1 - Dr ALPHA
- Paolo - Cagliari - Alfa 147 GTA - Socio 207
2 - DièM - Davide - Selargius (CA) - GTV 2.0 T.S. - socio 344
3 - Mariuzzu - Mario - Cagliari - Alfa 75 2.0 - socio 346
4 - Rinaldo - Rinaldo - Sassari - 156 1.9 JTD SW
5 - Gabgtv - Oristano - GTV 1.8 T.S.
6 - Vlapili - Oristano - 147 1.6 T.S.
7 - Prastica - Nuoro - GTV 2.0 T.S. - socio 415
8 - Scorpion G.85 - Gabriele - Selargius - 156 1.9 JTD
9 - Lukigno - Cagliari - MiTo 1.4 Turbo 155 CV - Socio 066m
10 - Meal-GT - Ci - 147 1.6 Blackline
11 - Gfalchi - Cagliari - 156 1.9 JTD SW
12 - Nikko_145 - nicola - mogoro - Alfa 145 1.4 t.s
13 - Kikko - Chicco - Cagliari - ALfa 159 JTD
14 - chris156 - Christian - Alghero (SS) - 156 JTD MJet 140 CV
15 - Ikaro - Massimiliano - Selargius (CA) - 147 JtdM 120CV
17 - Kikko87 - Federico . Oristano - Alfa 159 JTDm 150 CV
18 - Lellus - Lello - Sorso (SS) Alfa 156 SW 1.8 TS
19 - Alesky 147ts - Alessio - Cagliari - Alfa 147 TS 120CV
20 - 145 jtd - Gianluca - Oristano - alfa 147 1.9jtdm 120 cv
21 - Igper - Ignazio - Cagliari Alfa Mito 1.6 jtd 120 CV socio 113m
22 - Alfone166 - Fabio - Nuoro - Alfa 166 2.4 jtdm 20V 185 cv
23 - Harlock77- stefano-sassari-alfa 156 1.9jtd socio 409
24 - Alex.alfa - alessandro - maracalagonis (CA) 147 socio 414
25 - Tottu detressu - Alessandro- cagliari - 75 TB evo -socio 342
26 - Lelle Toro - lelle - cagliari - Alfa 75 2.0 TS - socio 343
27 - Andrea - alfa spyder 2.0 JTS
28 - Apollo 155 - Alessandro - nuraminis (CA) 155 -socio 345
29 - Fanboi - Ivan - Cardeddu ( OG) - alfa 75 3.0 - socio 416
30 - Gino alfa - prov. ( MD) alfa 145 2.0 TD
31 - Melisgian69 - prov. Cagliari - alfa 155 Q4 turbo - socio 187
32 - Cusciax - Marcello usai - Assemini (CA) 147 JTD
33 - Cristian159jdm - Cristian . Sini ( OR) - 159 jtdm 150CV
34 - Sdorigo - Marco - Cagliari - 33-145 boxer - 156 TS
35 - Ivan1983 - Ivan - Sarroch (CA) - Alfa 147 1.9 Jtd 150 CV
36 - Bickle - Michele - cagliari - Alfa 147 1.9jtdm 150 cv
37 - Aliengo - Marco - Selargius - Alfa 159 SW 1.9jtdm 150 cv
38 - Loretta.f - Loretta - Monserrato (CA) - 147 jtdm 120 cv 2009 socio491
39 - Unocinquenove-Andrea-Cagliari-159jtdm150cvExclusive
40 - Stritex V6TB - Stefano - prov Cagliari - GTV 2.0 V6TB
41 - Iatasep83 - Fabrizio - Cagliari - 147 1.9 Mjet 120Cv
42 - Ciby - Roberto - Carbonia - 147 1.9 jtd 115cv
43 - 156 sempre - marco - iglesias - 156 1.6 16 v
44 - gilles 27 - andrea - sarroch - Spider 2.0 jts
45 - alfa147jessica - Jessica - Oristano - Alfa 147
46 - spidy - Gian Marco - Maracalagonis (CA) - A. R. Spider 1.8 TS (916)
47 - Jonykorban Giovanni - Sassari - 147 1.9 Jtdm 150 cv

aggiornato, grazie gilles 27
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao A tutti! mi sono presentato nella sezione giusta ma lo faccio anche qua'.. MI chiamo Paolo, sono di Sassari e ho un Duetto 2.0 nero dell'85.
FINALMENTE UN PO' DI SARDEGNA su internet!!!!
Ciao a tutti!!:eclipsee_Victoria:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.