- 25 Aprile 2011
- 265
- 46
- 46
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- 75
- Motore
- 1.8 Turbo Q.V. ASN #836
- Altre Auto
- Lancia Delta 1.6 LE
Fiat Bravo 1.4 Tjet 150
Toyota Auris TS HSD
Ragazzi, mi rivolgo ha chi ha più esperienza "pratica" sui V6 2.5 e 3 litri montati sulle varie versioni di 75 (dallo 016.46 al 61503 passando per tutte le varie evoluzioni intermedie)... E' possibile indicare i difetti maggiormente riscontrati su questo tipo di propulsori? Mi spiego: leggendo in giro sono emersi due problemi congeniti, di cui uno tipico delle 75:
- l'usura precoce delle componenti del tendicinghia (con tutte le conseguenze del caso)
- la scarsa efficienza dell'impianto di raffreddamento (tipica delle 75 con climatizzatore), tanto che molti proprietari hanno sostituito il radiatore con un'altro dal miglior scambio termico (tipo quello delle Turbodiesel).
Ci sono altri problemi congeniti statisticamente diffusi su questo tipo di propulsori?
- l'usura precoce delle componenti del tendicinghia (con tutte le conseguenze del caso)
- la scarsa efficienza dell'impianto di raffreddamento (tipica delle 75 con climatizzatore), tanto che molti proprietari hanno sostituito il radiatore con un'altro dal miglior scambio termico (tipo quello delle Turbodiesel).
Ci sono altri problemi congeniti statisticamente diffusi su questo tipo di propulsori?