2.2 Diesel elevato consumo adblue (10 lt. per 3300 km)

35 litri… sono tantissimi per 6000 km 170km al litro più o meno..
 
Per ora la ho rabbocco due volte 10 litri in 4.000 km, circa 200 km litro.

Su le altre due che abbiamo in azienda i consumi di ad blu sono sensibilmente scesi tra i 10 ed i 15 mila km


35 litri… sono tantissimi per 6000 km 170km al litro più o meno..
 
Be i motori nuovi consumi sono più alti in tt gasolio ecc fino a 30/40 mila km il motore e legato e non ancora efficiente come uno che ha già macinato i suoi km per adattarsi al meglio..
 
  • Like
Reactions: zadrano
Ciao sono Fabio, anch'io possessore di una Stelvio da circa 3 mesi ed ho percorso 6000 km rabboccando il ( presumo...?) pieno di adblue dalla casa con 35 lt di adblue complessivamente ! consume piu' adblue che gasolio.....la concessionaria ( molto gentili ....invero ) ancora non mi ha saputo dare alcuna risposta ....
Ma sei sicuro che fosse pieno il serbatoio?
 
Buona sera a tutti,
La mia Stelvio 210 cv Q8 MY2019 ha presentato da subito, a mio parere, un anomalo consumo di adblue.
Dopo soli 3300 km ho effettuato il primo rabbocco di 10 lt.
Ho subito comunicato il problema alla concessionaria, e non avendo ricevuto risposte esaustive, abbiamo deciso di attendere i primo tagliando per una più approfondita verifica.
Oggi ho ritirato la vettura dall'auto officina che ha effettuato il tagliando a 22000 km e purtroppo non ho ancora ricevuto risposte sulla correttezza del funzionamento del sistema adblue.
Tenete presente che, per i 22000 km percorsi, ho effettuato ben 7 rabbocchi per un totale di 70 lt di adblue. Visto che dalle auto officine e dalla casa madre non vi sono indicazioni o soluzioni (che scarsa competenza!...) c'è qualcuno che ha qualche info da darmi?
Grazie mille in anticipo
Io Stelvio my 21 consuma un botto di ad blue. I km
Sono più o meno quelli da te raccontati
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Io Stelvio my 21 consuma un botto di ad blue. I km
Sono più o meno quelli da te raccontati
Anche noi con la Stelvio 210 cv Q4 My2022, abbiamo dei cosumi di Adblue particolarmente alti. In 8.000 km abbiamo rifornito circa 40 litri.
In pratica facciamo 10 litri di Adblue ogni 2.000 km.
Il cosumo di Adblue dello Stelvio è senza paragoni rispetto ad altre auto diesel che abbiamo.
In officina riferiscono essere tutto normale...
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Anche noi con la Stelvio 210 cv Q4 My2022, abbiamo dei cosumi di Adblue particolarmente alti. In 8.000 km abbiamo rifornito circa 40 litri.
In pratica facciamo 10 litri di Adblue ogni 2.000 km.
Il cosumo di Adblue dello Stelvio è senza paragoni rispetto ad altre auto diesel che abbiamo.
In officina riferiscono essere tutto normale...
Sto "tutto normale" a me mi fa un po alterare
 
  • Like
Reactions: alessandrosx e AAN
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assistenza italiane auto va sempre bene.. finché in garanzia i problemi non ci sono mai invece scaduta garanzia magari si c’è un problema ti sostituiamo tt impianto a qualche migliaio di euro!!
 
  • Like
Reactions: alessandrosx