Eliminare graffi dalle plastiche interne con metodi non convenzionali

come primo passaggio io userei dei prodotti di qualità per fare il lavoro che ti ho indicato sopra. Se proprio il risultato finale non dovesse soddisfarti io un lavoro simile l'ho fatto sulle valige laterali del mio K: ho carteggiato a mano con carta molto fine e poi dato due mani di con nero. Alla fine ho passato il trasparente satinato. Il fatto è che se vernici devi fare tutto il pezzo, altrimenti vedrai sempre lo stacco.
 
come primo passaggio io userei dei prodotti di qualità per fare il lavoro che ti ho indicato sopra. Se proprio il risultato finale non dovesse soddisfarti io un lavoro simile l'ho fatto sulle valige laterali del mio K: ho carteggiato a mano con carta molto fine e poi dato due mani di con nero. Alla fine ho passato il trasparente satinato. Il fatto è che se vernici devi fare tutto il pezzo, altrimenti vedrai sempre lo stacco.
Grande!! Grazie per il consiglio prezioso, comunque ieri ho acquistato, presso un negozio di car care, un prodotto che si chiama x-repair, praticamente é un prodotto attivo che pulisce e nutre la plastica, ha un ottimo schermo per i raggi UV , ho provato ad applicarlo e il risultato sembra buono, il panno che ho usato riportava i segni di sporcizia..e io che pensavo di aver pulito bene le plastiche!!
Per ora provo a lasciare così, il.prossimo step sarà riverniciare il pezzo con un prodotto che mi ha consigliato un amico carrozziere, si tratta di una vernice spray texturizzante che non necessita di primer o lucido, si chiama Macota Duecolor ed é specifica per plastiche goffrate..
 
ottimo. Se dovessi farlo postaci qualche foto: personalmente amo fare questi lavori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ottimo. Se dovessi farlo postaci qualche foto: personalmente amo fare questi lavori
Certamente, te l'ho detto al momento ho solo foto del restauro della ducati e di due motorini anni 60-70, il resto dei lavori non é documentato, ma se dovessi fare altri lavori posterò tutto!!!