Eliminare graffi schermo tft digitale quadro strumenti

Ceree

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2021
1
1
1
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti, l'altro giorno ho pulito il mio Stelvio e stamattina mi sono accorto che in controluce lo schermo tft digitale centrale, quello tra il tachimetro e il contagiri, presentava dei graffiettini leggeri. Lo so che è un problema di tutti per la fragilità dello schermo, però magari qualcuno era riuscito a rimuoverli questi graffiettini e voleva condividere a tutti il suo lavoro o conosceva dei prodotti validi per la rimozione di graffi su questo tipo di materiale. Grazie

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alexcorbetta

Roper

Alfista Intermedio
15 Febbraio 2020
467
172
54
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
210 DIESEL
Altre Auto
HONDA FIAT
Buongiorno a tutti, l'altro giorno ho pulito il mio Stelvio e stamattina mi sono accorto che in controluce lo schermo tft digitale centrale, quello tra il tachimetro e il contagiri, presentava dei graffiettini leggeri. Lo so che è un problema di tutti per la fragilità dello schermo, però magari qualcuno era riuscito a rimuoverli questi graffiettini e voleva condividere a tutti il suo lavoro o conosceva dei prodotti validi per la rimozione di graffi su questo tipo di materiale. Grazie
Ampie discussioni e trucchi sono reperibili in rete su come ripristinare graffi dai CD, nel caso schermo in plastica non cambia la tecnica ma la posizione e applicazione può essere difficoltosa.

Alexcorbetta

Alfista principiante
28 Gennaio 2022
246
49
39
SW Infot
132
UserMan
128
Mappa
12
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 JTD 190 cv
Seguo e sarei interessato a capire come poter rimuovere dei micrograffi nella stessa posizione

Alexcorbetta

Alfista principiante
28 Gennaio 2022
246
49
39
SW Infot
132
UserMan
128
Mappa
12
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 JTD 190 cv
Seguo e sarei interessato a capire come poter rimuovere dei micrograffi nella stessa posizione
Più che altro presumo si siano formati all'ultimo lavaggio, passando la microfibra sul display.. Si può rimediare per Voi? :confused:

Roper

Alfista Intermedio
15 Febbraio 2020
467
172
54
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
210 DIESEL
Altre Auto
HONDA FIAT
in teoria con il polish si dovrebbe, su plastica non ho provato. Cmq anche a me stessa cosa passando molto delicatamente uno straccio in microfibra si vedno in controluce, piuttosto delicato ....

• Like

agatti

Alfista Intermedio
18 Maggio 2021
538
250
44
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 MJ Diesel 160cv
Altre Auto
OPEL Corsa 1.2
in teoria con il polish si dovrebbe, su plastica non ho provato. Cmq anche a me stessa cosa passando molto delicatamente uno straccio in microfibra si vedno in controluce, piuttosto delicato ....
idem stessa situazione

• Like

Alexcorbetta

Alfista principiante
28 Gennaio 2022
246
49
39
SW Infot
132
UserMan
128
Mappa
12
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 JTD 190 cv
Non parlo delle parti in plastica, ma direttamente il display al centro "nudo".. quello è il problema

ADVERTISEMENT

Alexcorbetta

Alfista principiante
28 Gennaio 2022
246
49
39
SW Infot
132
UserMan
128
Mappa
12
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 JTD 190 cv
Ah ok perfetto.. essendo nudo è molto delicato, con una microfibra si è graffiato. Ho paura di esercitare troppa pressione :confused:

Jack Ryan

Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
7 Febbraio 2019
3,315
4,957
174
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
Ah ok perfetto.. essendo nudo è molto delicato, con una microfibra si è graffiato. Ho paura di esercitare troppa pressione :confused:
Lascia stare perche' e' plastica morbida.Se insisiti rischi di fare piu' danno

• Like

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT