Eliminazione silenziatore terminale di scarico su gt jtd 150cv

GuerrieroMicucci

Alfista principiante
13 Marzo 2020
9
12
14
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Altre Auto
Hyundai Tucson
Fiat 600
Buongiorno.
Mi stavo ponendo un quesito:
dato che dal terminale di scarico del mio gt diesel esce solo aria fritta e rumore zero, avevo pensato di eliminare il silenziatore finale mettendo un semplice tubo, magari doppio e di sezione generosa, con alla fine 2 bei terminali cromati.
Che ne pensate?
A livello di contropressioni possono esserci problemi?
Grazie a tutti
 
Buongiorno.
Mi stavo ponendo un quesito:
dato che dal terminale di scarico del mio gt diesel esce solo aria fritta e rumore zero, avevo pensato di eliminare il silenziatore finale mettendo un semplice tubo, magari doppio e di sezione generosa, con alla fine 2 bei terminali cromati.
Che ne pensate?
A livello di contropressioni possono esserci problemi?
Grazie a tutti
sì, e inoltre trattandosi di diesel a livello di rumore cambierebbe poco o nulla...
 
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Il rumore aumenta leggermente.. il vantaggio e peso in meno e un po’ di rumore in più ma sicuramente non suonerà molto bene come un benzina aspirato..
 
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Il rumore aumenta leggermente.. il vantaggio e peso in meno e un po’ di rumore in più ma sicuramente non suonerà molto bene come un benzina aspirato..
Grazie per la tua risposta. Francamente la mia preoccupazione è più indirizzata alla contropressione e ad eventuali problemi connessi. È chiaro che il suono sarà "barattoloso", il sound del diesel non è mai un granché. Con 2 terminali cromati belli grandi mi piacerebbe cambiare un po' l'estetica (ho il terminale singolo schiacciato), il tutto con una spesa non eccessiva
 
Se non tocchi il c catalizzatore non hai problemi di contropressione comunque sul diesel più ti tanto problemi di contropressione non si hanno perché le turbina e a giometria variabili ormai da parecchi anni.. importante e non cambiare diametro perché allora li si si va a modificare troppo e perdi di più..
 
Se non tocchi il c catalizzatore non hai problemi di contropressione comunque sul diesel più ti tanto problemi di contropressione non si hanno perché le turbina e a giometria variabili ormai da parecchi anni.. importante e non cambiare diametro perché allora li si si va a modificare troppo e perdi di più..
Grazie per queste utili informazioni
 
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