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patrick
Utente Cancellato
Ragazzi,l'emulatore di cui parla il meccanico,non è altro che una piccola centralina che "emula" il segnale degli iniettori,non facendo così impazzire la centralina motore che segnala l'anomalia. Altrimenti quando vengono spenti appare l'errore che ha qui ilk nostro utente. Per quanto riguarda la lancetta del carburante,non credo serva un emulatore per dire alla macchina quanta benzina c'è ne l serbatoio,se non si usa resta li,l'indicatore resterà sempre fermo.
non concordo anche io ed il mio installatore apettiamo l'emulatore per alfa ancora in sperimentazione che serve proprio per l'indicatore di livello, in moltissime auto a gpl nonstante il non consumo di gpl l'indicatore scende quasi come se andassi a benzina oprattutto in autostrada fino anche ad arrivare in riserva...perchè l'indicatore segni il livello reale di benzina bisogna spegnere l'auto lasciandola a riposo per qualche ora e percorrere tracciati misti così la lancetta risale, l' emulatore serve unicamente a risolvere questo problema che può essere tranquillamente tralasciato perchè è un abbassamento del livello fittizio basta far finta di nulla..ma per ai più pignoli può dare fastidio, mentre la spia dell'avaria è un problema comune degli impianti a gpl montati sulle Alfa, il mio compreso, che viene risolto mediamente nei primi 6 mesi dall'installazione dell'impianto lavorando come dicevo su ugelli, talvolta iniettori e ovviamente centralina.:decoccio:
Che le alfa siano più soggette è dato dal fatto che di solito chi le guida come me le porta fino a 5000 6000 giri quasi ad ogni cambiata così l'impianto va in spin off e commuta in benzina attorno ai 5000 giri, mandarla in spin off di continuo può sballare i valori e far accendere la spia, quindi l'nstallatore deve regolare il passaggio alla benza attorno ai 6000,ingrassare l'alimentazione trovando gli ugelli di dimensione adeguata (io li ho cambiati 3 volte) e ovviamente rimappare ogni volta, ma per rimappare adeguatamente l'installatore collega il suo software in macchina, si siede al tuo fianco e ti fa tirare l'auto in diverse situazioni...non si regola da ferma..in poche parole per il TS affinchè l'impianto funzioni come un orologio ti devi sbattere un pochino per tararlo :decoccio: