Engine Sound Enhancement

BetaQ4

Super Alfista
29 Ottobre 2018
845
628
149
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo Benzina 280cv
Ciao a tutti!
Sul sito myalfaromeo stavo scorrendo la lista degli optional ed ho trovato la voce "Engine Sound Enhancement".
Secondo voi fisicamente in cosa consiste il "miglioramento del sound del motore"???

IMG_3737.jpg
 
Con le casse nell'abitacolo....
 
Anche a me lo da come opzione installata, ma per fortuna nella realtà non c'è, e anche lo vedessi lo lascerei spento.
Meglio far "suonare" realmente la Giulia con un bel terminale aftermarket.

PS: ma come mai hai postato in questa sezione?
 
Ultima modifica da un moderatore:
La mia si sente la differenza solo con il selettore in D
 
E' un sistema composto da un microfono "shaker" sul collettore d'aspirazione e una centralina di elaborazione in abitacolo (sotto al sedile del passeggero). Il suono viene riprodotto tramite l'altoparlante centrale della plancia.
 
E' un sistema composto da un microfono "shaker" sul collettore d'aspirazione e una centralina di elaborazione in abitacolo (sotto al sedile del passeggero). Il suono viene riprodotto tramite l'altoparlante centrale della plancia.

Son sconvolto!
Non credevo davvero ci fosse una cosa del genere sulla Giulia.
Non avevo mai letto nulla a riguardo eppure ho letto centinaia di articoli e video altrettanti video
 
  • Like
Reactions: zagros
Originariamente infatti non c'era. E' stato introdotto inizialmente su Stelvio, ed esteso a Giulia con il MY19.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Son sconvolto!
Non credevo davvero ci fosse una cosa del genere sulla Giulia.
Non avevo mai letto nulla a riguardo eppure ho letto centinaia di articoli e video altrettanti video
siamo in due a essere sconvolti.....
 
  • Like
Reactions: kormrider