Ennesima domanda scarichi Giulia Veloce

U

undertaker

Utente Cancellato
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto anche se vi seguivo da tempo...
Arrivo da una 159 SW TBi ti, mezzo stupendo, ora possiedo una Giulia Veloce 280 cv.
Sulla 159 avevo montato i terminali (compreso silenziatori tanto per capirci) CSC, ottimo rapporto qualità/prezzo, però il sound è si aumentato ma non cosi tanto come immaginavo, solo a certi regimi si avvertiva un pò di aumento, al minimo e accelerando da fermo era quasi uguale.
Ora avendo la Giulia mi rendo conto che è troppo silenziosa per quello che rappresenta, ovvero una macchina sportiva.
Ora vorrei montare gli scarichi della stessa marca, che appunto sono abbordabili come prezzo.
Leggendo praticamente TUTTE le discussioni, mi è venuta la paura di fare la spesa e non avere il sound sperato, o al contrario se opto per il diretto troppo rumore e niente omologazione, cosa che con i CSC si avrebbe. Ho visto scarichi con valvole, ma dubito siano omologati.
Sentendo i vari video non si capisce come è realmente, un pò i microfoni dei cell, un pò le "cassette" dei PC, sta di fatto che non si riesce ad avere un'idea reale, l'ideale sarebbe sentirla dal vivo, ma dubito che qualcuno abiti in zona Brescia, lago di garda.
Chi ha fatto la spesa di scarichi con silenziatore e omologati, è soddisfatto? Rifarebbe la spesa? Vorrebbe forse più sound?
Scusate l'ennesimo post sugli scarichi ma sono molto combattuto se fare o no la spesa di scarichi omologati, quelli non omologati non li prendo in considerazione, di multe ne ho prese abbastanza tra moto e auto ahahah
 
Vabbè, nessuna risposta.......
Prenderò la decisione in totale autonomia :)
 
nel week end monto il mio originale svuotato e ti faccio sapere!
 
nel week end monto il mio originale svuotato e ti faccio sapere!
Però cosi facendo non è più a norma e perdi omologazione, certo, chi va a vedere se dentro è originale o meno?
Il costo dell'operazione? Chi l'ha fatto?
 
Però cosi facendo non è più a norma e perdi omologazione, certo, chi va a vedere se dentro è originale o meno?
Il costo dell'operazione? Chi l'ha fatto?

marmitta trovata su subito a 230 €. più c.a. 5 € di materiale di consumo per tagliare e ti direi un 15/20 €. di saldatura (faccio il fabbro)...
l'omologazione di quel pezzo vale solo per il rumore e, avendo tagliato la parte superiore della padella, è invisibile a sdcarico montato. considera che se fa molto rumore la modifico... volevo solo rendere giustizia al motore troppo azzittito...
 
marmitta trovata su subito a 230 €. più c.a. 5 € di materiale di consumo per tagliare e ti direi un 15/20 €. di saldatura (faccio il fabbro)...
l'omologazione di quel pezzo vale solo per il rumore e, avendo tagliato la parte superiore della padella, è invisibile a sdcarico montato. considera che se fa molto rumore la modifico... volevo solo rendere giustizia al motore troppo azzittito...
Ah ok, se fai il fabbro fai bene a provare...
Nel mio caso, dovrei comprare una marmitta usata, far fare il lavoro al fabbro, e portarla in officina a montarla... mi costerebbe come comprarne una già fatta.
Sono però curioso di sapere il risultato che raggiungi.
 
Puoi montare un finale omologato così nessuno ti può dire nulla e il rumore aumenta un po’ e vedi se ti comoda e sei in regola poi se vuoi più rumore al posto del silenziatore centrale metti un tubo dritto io ho sempre fatto così e il rumore era ottimo e nessun problema con vigili è revisione secondo me la migliore cosa e lasciare kat originale poi tubo diretto fino in fondo è finale sportivo omologato.. ho sempre montato super sprint costano molto ma sono fatti molto bene e si adatta allo scarico originale...
 
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto anche se vi seguivo da tempo...
Arrivo da una 159 SW TBi ti, mezzo stupendo, ora possiedo una Giulia Veloce 280 cv.
Sulla 159 avevo montato i terminali (compreso silenziatori tanto per capirci) CSC, ottimo rapporto qualità/prezzo, però il sound è si aumentato ma non cosi tanto come immaginavo, solo a certi regimi si avvertiva un pò di aumento, al minimo e accelerando da fermo era quasi uguale.
Ora avendo la Giulia mi rendo conto che è troppo silenziosa per quello che rappresenta, ovvero una macchina sportiva.
Ora vorrei montare gli scarichi della stessa marca, che appunto sono abbordabili come prezzo.
Leggendo praticamente TUTTE le discussioni, mi è venuta la paura di fare la spesa e non avere il sound sperato, o al contrario se opto per il diretto troppo rumore e niente omologazione, cosa che con i CSC si avrebbe. Ho visto scarichi con valvole, ma dubito siano omologati.
Sentendo i vari video non si capisce come è realmente, un pò i microfoni dei cell, un pò le "cassette" dei PC, sta di fatto che non si riesce ad avere un'idea reale, l'ideale sarebbe sentirla dal vivo, ma dubito che qualcuno abiti in zona Brescia, lago di garda.
Chi ha fatto la spesa di scarichi con silenziatore e omologati, è soddisfatto? Rifarebbe la spesa? Vorrebbe forse più sound?
Scusate l'ennesimo post sugli scarichi ma sono molto combattuto se fare o no la spesa di scarichi omologati, quelli non omologati non li prendo in considerazione, di multe ne ho prese abbastanza tra moto e auto ahahah
Io sono a Bologna, se volessi provare la mia sono a disposizione. I FIAMMENGHI non sono omlogati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao sulla mia veloce a benzina ho montato lo scarico della Supersprint cod. 756634 con il tubo di raccordo ed il riduttore di sezione, quindi il primo silenziatore è quello originale. Trovate tutto sul sito con i prezzi. Ho provveduto da solo al montaggio.
Non penso che nessun tipo di questi silenziatori artigianali sia omologato di nessuna marca, qualsiasi modifica al sistema di scarico ne pregiudica l'omologazione, a parte questo, Il sound ottenuto è ottimo, sarei tentato di installare anche il primo silenziatore con codice 756602 per migliorarlo ancora più sportivo. C'è qualcuno che ha montato tutto lo scarico completo per postare un video per capire l'effetto ?
 
  • Like
Reactions: Odontowoody