Errore b1073-86 fari 35w

Garrett91

Alfista principiante
29 Marzo 2022
14
8
5
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Ragazzi buona sera a tutti, vi espongo il mio problema con la speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi. A seguito di un piccolo urto senza grosse conseguenze fortunatamente, (sostituzione paraurti anteriore, scudo e supporti fari) i miei 35w hanno deciso di non direzionare più, o meglio, per le prime curve funzionano perfettamente per poi rimettersi in posizione centrale e non muoversi sino al prossimo riavvio della macchina. Aggiungo che a seguito dell urto, e fatta sistemare la macchina dalla carrozzeria il faro destro puntava un bel po più in basso del sinistro nonostante mi siano stati cambiati i supporti del faro appunto. Quindi una volta a casa ho deciso di alzarlo manualmente tramite la apposita "vite" sul faro. Sistemato quindi l altezza del faro poi dopo un po di tempo ho notato che appunto direzionavano solo per poche curve e poi si bloccavano. Facendo un check con MES sulla centralina luci ho trovato questo errore che allego in foto. Nonostante lo abbia cancellato e fatto anche una calibrazione (andata a buon fine) il risultato non cambia. Scusate per il lungo messaggio e spero che qualcuno sappia aiutarmi.
 

Allegati

  • IMG_20230121_173522.jpg
    IMG_20230121_173522.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 141
Ciao, ho anche io lo stesso problema. Capitato un mese dopo la scadenza della garanzia. La concessionaria dice che devo cambiare tutto il faro. 😳
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima di agire manualmente sulla regolazione, dovevi fare prima la calibrazione elettronica. Ora i fari sono sulla stessa linea? _/ _/