errore multiecuscan p1173 cosa può essere?

la macchina a 205000 km, ma ho sostituito il motore 13 anni fa con un motore usato di una selespeed che adesso dovrebbe avere 190000 km,


originale a benzina o c'è di mezzo qualche impianto a gas??
 
Il voltaggio della sonda lambda è presente sulla versione free; la macchina è euro 2 quindi non ha la spia avaria motore,ma solo la spia iniezione che non si accende, e non ha mai avuto impianti a gas!
Comunque già oggi provo a vedere se trovo il bardahl altrimenti lo prendo online così partiamo subito dagli iniettore , il tempo di fare una diagnosi ce l'ho solo il prossimo week end per vedere questa sonda lambda
1
 
Il voltaggio della sonda lambda è presente sulla versione free; la macchina è euro 2 quindi non ha la spia avaria motore,ma solo la spia iniezione che non si accende, e non ha mai avuto impianti a gas!
Comunque già oggi provo a vedere se trovo il bardahl altrimenti lo prendo online così partiamo subito dagli iniettore , il tempo di fare una diagnosi ce l'ho solo il prossimo week end per vedere questa sonda lambda
1


l'additivo lo trovi in tutti i centri norauto..

porta il serbatoio in riserva devi essere quasi a secco prossimo a restare a piedi..

prendi 3 flaconcini di additivo fuel injector cleaner ricorda alla cassiera
di darti i beccucci alla cassa perché se li fottono sugli scaffali)

raggiungi un distributore che ha la 100 ottani.. versa prima i tre barattoli
poi fai 40-50 euro di benzina non di più… sulla 156 con 50 euro il serbatoio raggiunge
forse si e no la metà… e vai a farti un bel giro...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, rispolvero questa discussione perché ho lo stesso problema sulla mia Giulietta Q.V. 2010. Ogni 15 gg circa si accende la spia avaria motore con il codice P1173. Ho sostituito la lambda ma il problema si è ripresentato. Come avevi risolto nella 156? Altri sanno cosa potrebbe essere?
 
Ciao a tutti, rispolvero questa discussione perché ho lo stesso problema sulla mia Giulietta Q.V. 2010. Ogni 15 gg circa si accende la spia avaria motore con il codice P1173. Ho sostituito la lambda ma il problema si è ripresentato. Come avevi risolto nella 156? Altri sanno cosa potrebbe essere?
ciao io ho acquistato 2 confezioni di bardahl fuel clean system come mi hanno consigliato e l'errore è sparito, da allora lo uso ogni anno e la macchina è sempre bella regolare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao io ho acquistato 2 confezioni di bardahl fuel clean system come mi hanno consigliato e l'errore è sparito, da allora lo uso ogni anno e la macchina è sempre bella regolare
Ciao, purtroppo ancora ho lo stesso problema e di additivi ne ho usati...anche in svariate officine non sanno cosa sia; riepilogo un attimo: ogni tanto si accede la spia avaria motore con errore sonda lambda. Sonda sostituita ma non è cambiato nulla. Un paio di giorni prima dell'avaria motore ho la pressione tubo che non sale più al massimo; probabilmente la centralina sta già rilevando qualcosa di anomalo ed "abbassa" la pressione....una volta apparsa la spia e resettata la macchina torna a spingere fortissimo con tutte le tacche turbo accese. Auto Giulietta Q.V. 2010 (mappata ma ci tengo a sottolineare che il problema è apparso prima della mappa!) Oramai ci ho fatto l'abitudine ma ora vorrei risolvere una volta per tutte. Grazie per l'attenzione.