Errore P0087 Giulia Super

AlbyAv

Alfista principiante
25 Gennaio 2024
32
16
19
Pordenone
UserMan
AlbyAv
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 tb 200cv
Altre Auto
Subaru, toyota , bmw
Ciao a tutti, sto riscontrando che sporadicamente ( una volta al mese), la mia Giulia 2017 2.0 200cv(70k km), ha questo ritardo nella prima accensione (motore gira più o meno 5 secondi prima di avviarsi) con errore P0087 (OBDII) bassa pressione benzina e S&S non disponibile. La macchina non va in protezione e funziona normalmente, dopo qualche ora l’errore sparisce da solo, sto valutando prima di cambiare la pompa benzina di sostituire il sensore della pressione benzina.
Inoltre nella prima accensione quando è su di giri per il cold start, dallo scarico emette dei rumori tipo colpi/scoppi, poi scende al minimo di rivoluzioni e sparisce tutto.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
 

Allegati

  • IMG_0240.jpeg
    IMG_0240.jpeg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 45
Da quanto tempo non sostituisci le candele?
 
Ma scusa, se non si accende come fai a pensare che sia un falso allarme la bassa pressione!?!?!
Mi fate schiantare.

Trall'altro la questione pompa di bassa della 2.0 è abbastanza famosa per essere tragica
 
Da quanto tempo non sostituisci le candele?
Candele sostituite un mese fa originali Alfa, insieme al cambio olio e filtri, anche le bobine testate e sono perfette!!
Ma scusa, se non si accende come fai a pensare che sia un falso allarme la bassa pressione!?!?!
Mi fate schiantare.

Trall'altro la questione pompa di bassa della 2.0 è abbastanza famosa per essere tragica
Lho acquistata 4 mesi va e mi è successo due volte, la macchina impiega 5/6 secondi per accendersi, spengo e riaccendo e va perfetta.. l’errore dopo qualche riaccensione sparisce..
Dato che non ho mai avuto alfa, apparte i problemi dei relé e qualche caso del multiair altro non conosco.. quandi è la pompa di bassa pressione che da problemi ?
 
Candele sostituite un mese fa originali Alfa, insieme al cambio olio e filtri, anche le bobine testate e sono perfette!!

Lho acquistata 4 mesi va e mi è successo due volte, la macchina impiega 5/6 secondi per accendersi, spengo e riaccendo e va perfetta.. l’errore dopo qualche riaccensione sparisce..
Dato che non ho mai avuto alfa, apparte i problemi dei relé e qualche caso del multiair altro non conosco.. quandi è la pompa di bassa pressione che da problemi ?
Basta far cambiare questa giusto?
 

Allegati

  • IMG_0249.png
    IMG_0249.png
    201.8 KB · Visualizzazioni: 21
Sul forum americano si lamentano molto della pompa di bassa
 
Basta far cambiare questa giusto?
Il codice dell'errore dice: P0087=Sensore pressione linea carburante. Non cambiare pezzi sperando di risolvere senza essere sicuri del guasto. Quella in foto è la pompa del carburante. Non credo che sia lei l'incriminata.
 
  • Like
Reactions: AlbyAv
Il codice dell'errore dice: P0087=Sensore pressione linea carburante. Non cambiare pezzi sperando di risolvere senza essere sicuri del guasto.
Alla fine una sera mi si è spenta in corsa a bassa velocità, mi ha lanciato altri due codici oltre il P0087, mi è uscito il P2510 Power relay sensor ed il P0611 modulo di controllo carburante. Dopo aver sostituito personalmente tutti i relé del passaruota la macchina non ha più dato errori, anche se in alfa mi hanno detto che per le 2017 è prevista una modifica, quindi da cambiare sia il modulo di gestione carburante, che la pompa di bassa pressione per delle versioni aggiornate.. che ho già acquistato ma manca il modulo che purtroppo arriverà tra un mese
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti allego qui di seguito tutti i codici in PDF del Gruppo FIAT
 

Allegati

  • codiciEOBDFIAT.pdf
    300 KB · Visualizzazioni: 22
  • Love
  • Like
Reactions: danardi e AlbyAv
X