Errore P0091 Valvola regolazione pressione carburante segnale sopra il limite superiore consentito

Be ovviamente io parlavo solo della pompa… se il problema lo fa sporadico non hai urgenza..
 
Be ovviamente io parlavo solo della pompa… se il problema lo fa sporadico non hai urgenza..
Il problema che purtroppo ogni volta che lo fa va in protezione, a me è successo in tangenziale e con le auto che ti sfrecciano ad alta velocità non è il massimo, poi per ben due volte a mia moglie che giustamente va in panico.
Vediamo che succede
 
Incubo errore P0091.
Dopo 3 mesi sono ancora punto e a capo.
I primi di gennaio inizio dell'incubo, cambio filtro gasolio, dopo una settimana di nuovo spia accesa cambio i due regolatori di pressione su pompa e su condotto rail.
Pensavo di aver risolto per un mese e mezzo nessun problema, poi spia accesa e sostituisco pompa bassa pressione.
Dopo 15 giorni si riaccende ancora, dico sarà la pompa alta pressione andata, manca solo questa.
Il meccanico manda poma e iniettori dal pompista bosch e non hanno nulla 🥺🥺🥺.
Cosa può essere ?????
Ora sta provando a pulire tutte le spinette di connessione elettriche.
Qualcuno di esperto che ha avuto problemi simili ?
Grazie
 
Dovresti fare una diagnosi in movimento e capire che valori escono quando salta fuori l'errore, oppure se l'errore si presenta sempre in determinate condizioni. Io avevo lo stesso errore su alfa 159 e, superati i 3000 giri con gas a manetta, 1 volta su 4 dava errore e andava in protezione. Ho messo una pompa maggiorata r80 e problema risolto
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Dovresti fare una diagnosi in movimento e capire che valori escono quando salta fuori l'errore, oppure se l'errore si presenta sempre in determinate condizioni. Io avevo lo stesso errore su alfa 159 e, superati i 3000 giri con gas a manetta, 1 volta su 4 dava errore e andava in protezione. Ho messo una pompa maggiorata r80 e problema risolto
Ho capito ma riuscire a fare diagnosi in movimento e beccare in contemporanea l'errore sarebbe come vincere al superenalotto.
Ha voluto far controllare pompa e iniettori per sicurezza ma tutto è ok.
Se avessi cambiato pompa e mi sarebbe ricomparso errore avrei buttato soldi a detta del meccanico.
Ora sostiene potrebbero essere i connettori.
Sono nero, 3 mesi che vado avanti,non ne posso più.
 
Ho capito ma riuscire a fare diagnosi in movimento e beccare in contemporanea l'errore sarebbe come vincere al superenalotto.
Ha voluto far controllare pompa e iniettori per sicurezza ma tutto è ok.
Se avessi cambiato pompa e mi sarebbe ricomparso errore avrei buttato soldi a detta del meccanico.
Ora sostiene potrebbero essere i connettori.
Sono nero, 3 mesi che vado avanti,non ne posso più.
Se è un'errore sporadico che capita a distanza di mesi compra un'interfaccia obd bluetooth e ti azzeri l'errore ogni volta che appare, non è la migliore soluzione ma di sicuro la più economica e veloce, azzerando subito l'errore l'auto non va in recovery
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Se è un'errore sporadico che capita a distanza di mesi compra un'interfaccia obd bluetooth e ti azzeri l'errore ogni volta che appare, non è la migliore soluzione ma di sicuro la più economica e veloce, azzerando subito l'errore l'auto non va in recovery
La utilizza principalmente mia moglie e quindi non è una soluzione percorribile.
Purtroppo quando si ferma in recovery ogni volta rischi che qualcuno ti venga in culo
 
La utilizza principalmente mia moglie e quindi non è una soluzione percorribile.
Purtroppo quando si ferma in recovery ogni volta rischi che qualcuno ti venga in culo
Ciao @giovakr, com'è andata a finire (speriamo) questa avventura con l'errore P0091?
Mi sto trovando nella stessa situazione tua purtroppo
 
Dovresti fare una diagnosi in movimento e capire che valori escono quando salta fuori l'errore, oppure se l'errore si presenta sempre in determinate condizioni. Io avevo lo stesso errore su alfa 159 e, superati i 3000 giri con gas a manetta, 1 volta su 4 dava errore e andava in protezione. Ho messo una pompa maggiorata r80 e problema risolto
Cosa intendi per pompa r80? Comunque ho un problema simile all'utente che ha messo il post, di tanto in tanto dando gas a fondo arrivata a 3000 giri va in avaria e si spegne del tutto,costringendomi a fermarmi,e togliere e reinserire la chiave per rimettere in moto,con tutti i rischi connessi se dovesse capitare durante un sorpasso . È una 159 2.0 jtdm 170cv del 2011 con 240.000 km. (Attualmente gira con 200cv circa). So che non è forum 159 ma cercando il problema è venuta fuori questa pagina,e credo che il motore sia sostanzialmente simile
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cosa intendi per pompa r80? Comunque ho un problema simile all'utente che ha messo il post, di tanto in tanto dando gas a fondo arrivata a 3000 giri va in avaria e si spegne del tutto,costringendomi a fermarmi,e togliere e reinserire la chiave per rimettere in moto,con tutti i rischi connessi se dovesse capitare durante un sorpasso . È una 159 2.0 jtdm 170cv del 2011 con 240.000 km. (Attualmente gira con 200cv circa). So che non è forum 159 ma cercando il problema è venuta fuori questa pagina,e credo che il motore sia sostanzialmente simile
La pompa R80 è quella che monta la 159 2.4 jtdm, è plug and play il montaggio e la pompa è più resistente rispetto la classica r70 e anche più performante