2.2 Diesel Errore p0238

faso1969

Alfista principiante
13 Gennaio 2015
14
1
14
bg
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.0 twinspark
Buona sera a tutti
Ho una stelvio 210cv del 2017
Un gioiellino ......
Mi da un problema in accelerazione
Errore p0238 con macchina che va in ricovero
Fatto manutenzione ordinaria e straordinaria
Tagliandone distribuzione e
Sostituito sensore map collettore aspirazione e raccordo airbox pulito intercooler
Il problema si manifesta solo se richiedo massima accelerazione tipicamente con 0-100
Non so più che fare .....

Hai pulito il corpo farfallato, egr, hai controllato il debimetro? Hai messo un additivo detergente nel serbatoio carburante e dopo un altro pieno con uno lubrificante

Corpo farfalla pulito nel mega tagliando
Debimetro mi hanno detto ok
Manca la parte additivo e lubrificanti puoi essere più preciso su che prodotti usare e quale può essere la casua geazie mille

- Informazione Pubblicitaria -
Devi cambiare il collettore di aspirazione.
Pulirlo non basta
le palette non rispondono più al 100% e va in recovery

uguale alla mia che alla fine ho deciso di vendere

Ciao, hai risolto con l errore P0238???? Ho lo stesso problema su una my19 , 160Cv business, il problema mi è cominciato ad uscire dopo esclusione EGR, l ho riportata dal meccanico, i parametri sono ok ma ogni tanto mi esce a macchina calda , all inizio mi usciva in accelerazione, ora mentre sto andando 100/130 kmh
Ciao, hai risolto con l errore P0238???? Ho lo stesso problema su una my19 , 160Cv business, il problema mi è cominciato ad uscire dopo esclusione EGR, l ho riportata dal meccanico, i parametri sono ok ma ogni tanto mi esce a macchina calda , all inizio mi usciva in accelerazione, ora mentre sto andando 100/130 kmh
Fammi sapere grazie 1000

X