Errore P0520 pressione olio bassa

lele9090

Super Alfista
22 Ottobre 2013
346
165
106
MS
SW Infot
0
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 170 cv
salve ragazzi scrivo a distanza di un anno per avere una meglio conferma della risoluzione del problema, un anno fa in autostrada mi si è accesa la spia motore gialla con taglio di potenza, faccio 15 km ed esco dall autostrada, collego elm 327 e mi dice bassa pressione olio, guarda la gomma destra e la trovo tutta imbrattata di olio, alzo l asta dell olio e la trovo completamente secca, vado in un centro commerciAle e prendo 2 kili di olio per arrivare a a casa, lo metto e inserendo 2 kili l olio bagna al minimo l astina, praticamente avevo in coppa un litro e mezzo di olio, la causa era stata una partita difettosa di oring del filtro originali( avevo fatto il tagliando io a casa due mesi prima) secondo voi avro fatto danni? Che tipo di protezione ha attuato la centralina per non fare accendere la spia rossa dell olio ma solo quella gialla? A distanza di un anno zero problemi macchina perfetta, fatta distribuzione un mese fa in alfa con tagliando e non hanno riscontrato nulla, ho fatto 2000 km in ferie di fila e l olio è rimasto nella sua stessa posizione dal tagliando, aspetto pareri grAzie a tutti
 
Nessun esperto sa dirmi qualcosa?