Errore P0615-00 startup motor relay command

Cecco

Alfista principiante
17 Aprile 2023
14
1
5
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Ciao a tutti, ho la spia motore accesa e l errore è quello del titolo. La macchina l ho portata dal meccanico dierse volte e lui mi ha semlpicemente cambiato per 2 volte i relè, ma il giorno dopo la spia tornava. La batteria ha poco più di due anni, ma non era quello il problema, in quanto il mio mecanico me ne ha dto una sua per fare la prova. La cosa che ho notato, è che mi da questo problema quando è freddo, ovvero da dicembre a faebbraio, poi per 7 mesi la spianon compare. Mi è capitato che quando era molto freddo, tutta l elettronica della machia funzionasse( radio, sedili ecc), ma il motorino d avviamento alla pressione del bottone, non dava segno di vita.. poi il giorno dopo verso le 9, dopo averla lasciata fuori, ho riprovato e iente... verso mezzogiorno quando erano 10 gradi, è partita in un secondo... avete idea di cosa possa essere?

Succedeva anche a me. La mia però lo faceva random anche con la macchina in garage. Se il motore non si avvia nei tempi che la centralina si aspetta esce la spia avaria motore.
La mia batteria era datata e quindi sono parito da lei ma il difetto era rimasto. Invece dopo aver sostituito i 6 relè del passaruota e i 6 nel portabagagli non mi è più successo.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Succedeva anche a me. La mia però lo faceva random anche con la macchina in garage. Se il motore non si avvia nei tempi che la centralina si aspetta esce la spia avaria motore.
La mia batteria era datata e quindi sono parito da lei ma il difetto era rimasto. Invece dopo aver sostituito i 6 relè del passaruota e i 6 nel portabagagli non mi è più successo.
Il mio meccanico ha detto che a tutte le giulia che ha vosto con quel problema, e bastato cambiare e 6 relè sopra la ruota anteriore e non hanno piu dato problemi. Dove si trovano i 6 relè nel bagagliaio? Son sempre uguali a quelli sopra il pasaruota?

Il mio meccanico ha detto che a tutte le giulia che ha vosto con quel problema, e bastato cambiare e 6 relè sopra la ruota anteriore e non hanno piu dato problemi. Dove si trovano i 6 relè nel bagagliaio? Son sempre uguali a quelli sopra il pasaruota?
Sicuramente il problema sono quelli del passaruata soggetti a umidità e vibrazioni. Ma mi trovavo e vista la poca spesa ho cambiato anche quelli. Si sono identici e si trovano nella scatola portafusibili sotto la moquet del bagagliaio. Sono 6 anche loro.