Questo errore P1541 me lo sta dando dopo aver sostituito lo scambiatore, mi hanno dato quello di una bravo, mi viene detto che sicuramente si accende quella spia perché non riconosce il sensore, può essere?Se non è la pompa dell'olio, probabile possa essere il regolatore di pressione olio, in tal caso ti cambieranno anche i sensori alta e bassa pressione olio. Comunque devi andare subito in officina AR per una corretta diagnosi.
Facci sapere
scusami ma non ho capito. Ho un collega elettrauto, lui vorrebbe provare a sostituire prima il sensore della pressione dell'olio.è un guasto raro, in quanto lo scambiatore di calore per tenere la temperatura costante della valvola EGR
La spia dell’olio rimane accesa a motore caldo ? Allora è questione di bulbo (sensore) danneggiato, fai bene a cambiarlo.lui vorrebbe provare a sostituire prima il sensore della pressione dell'olio
La spia si accende quando la macchina resta ferma anche per un giorno per esempio, quindi a freddo, poi si accende e non si spegne più neanche a caldo.La spia dell’olio rimane accesa a motore caldo ? Allora è questione di bulbo (sensore) danneggiato, fai bene a cambiarlo.
Diversamente se accesa al minimo può indicare la presenza di detriti.
Con la bassa pressione il bulbo non riesce ad interrompere pienamente il circuito elettrico. Necessario quindi controllare il dispositivo ed eseguire un tagliando o un lavaggio interno del motore con appositi additivi. In generale sono comunque tra i più disparati le possibile cause, come l’olio non idoneo o un’errate gradazione. Ipotesi peggiori componenti meccaniche difettose quali bronzine, cuscinetti, paraoli e qui conviene rivolgersi ad uno specialista.
Quindi secondo te non può essere per il fatto che lo scambiatore non è della giulietta ma di una bravoLa spia si accende quando la macchina resta ferma anche per un giorno per esempio, quindi a freddo, poi si accende e non si spegne più neanche a caldo.
Questo mi fa pensare che usi un olio non idoneo, cosa stai usando ? Possiedi una Giulietta 1.6 105cv o 120cv ?La spia si accende quando la macchina resta ferma anche per un giorno per esempio, quindi a freddo, poi si accende e non si spegne più neanche a caldo.