Errore P1541 su Giulietta 1.6 105cv

si esatto, sono nuova scusate. Ho la spia motore accesa e dalla diagnosi l'errore è P1541, vedo varie soluzioni, ma qualcuno che abbia risolto? @Manu87
Benvenuta nel forum.
Possiedi stesso modello di @Manu87 ? Sei già stata in officina AR ?
 
Se non è la pompa dell'olio, probabile possa essere il regolatore di pressione olio, in tal caso ti cambieranno anche i sensori alta e bassa pressione olio. Comunque devi andare subito in officina AR per una corretta diagnosi.
Facci sapere
 
Se non è la pompa dell'olio, probabile possa essere il regolatore di pressione olio, in tal caso ti cambieranno anche i sensori alta e bassa pressione olio. Comunque devi andare subito in officina AR per una corretta diagnosi.
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Questo errore P1541 me lo sta dando dopo aver sostituito lo scambiatore, mi hanno dato quello di una bravo, mi viene detto che sicuramente si accende quella spia perché non riconosce il sensore, può essere?
 
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è un guasto raro, in quanto lo scambiatore di calore per tenere la temperatura costante della valvola EGR
 
è un guasto raro, in quanto lo scambiatore di calore per tenere la temperatura costante della valvola EGR
scusami ma non ho capito. Ho un collega elettrauto, lui vorrebbe provare a sostituire prima il sensore della pressione dell'olio.
Scusami se rompo, ma vorrei risolvere 😅
 
lui vorrebbe provare a sostituire prima il sensore della pressione dell'olio
La spia dell’olio rimane accesa a motore caldo ? Allora è questione di bulbo (sensore) danneggiato, fai bene a cambiarlo.
Diversamente se accesa al minimo può indicare la presenza di detriti.
Con la bassa pressione il bulbo non riesce ad interrompere pienamente il circuito elettrico. Necessario quindi controllare il dispositivo ed eseguire un tagliando o un lavaggio interno del motore con appositi additivi. In generale sono comunque tra i più disparati le possibile cause, come l’olio non idoneo o un’errate gradazione. Ipotesi peggiori componenti meccaniche difettose quali bronzine, cuscinetti, paraoli e qui conviene rivolgersi ad uno specialista.
 
La spia dell’olio rimane accesa a motore caldo ? Allora è questione di bulbo (sensore) danneggiato, fai bene a cambiarlo.
Diversamente se accesa al minimo può indicare la presenza di detriti.
Con la bassa pressione il bulbo non riesce ad interrompere pienamente il circuito elettrico. Necessario quindi controllare il dispositivo ed eseguire un tagliando o un lavaggio interno del motore con appositi additivi. In generale sono comunque tra i più disparati le possibile cause, come l’olio non idoneo o un’errate gradazione. Ipotesi peggiori componenti meccaniche difettose quali bronzine, cuscinetti, paraoli e qui conviene rivolgersi ad uno specialista.
La spia si accende quando la macchina resta ferma anche per un giorno per esempio, quindi a freddo, poi si accende e non si spegne più neanche a caldo.
La spia si accende quando la macchina resta ferma anche per un giorno per esempio, quindi a freddo, poi si accende e non si spegne più neanche a caldo.
Quindi secondo te non può essere per il fatto che lo scambiatore non è della giulietta ma di una bravo
 
La spia si accende quando la macchina resta ferma anche per un giorno per esempio, quindi a freddo, poi si accende e non si spegne più neanche a caldo.
Questo mi fa pensare che usi un olio non idoneo, cosa stai usando ? Possiedi una Giulietta 1.6 105cv o 120cv ?
Un consiglio, fai fare una diagnosi da officina/consessionaria AR o meccanico autorizzato AR, necessario proprio per evitare di andare per tentativi
 
Scambiatore acqua-olio radiatore 809.014 Giulietta 105cv cod. OEM 55230792
semmai compatibile con la 500x e doblo ma non la Bravo
 
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