2.2 Diesel Errore P24D1 e P0100

Alfanel<3

Alfista principiante
25 Luglio 2021
17
1
5
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti, per problemi con il cellulare non rirwco a vedere se questo post è stato pubblicato, quindi lo ripropongo sperando di aver risolto il problema col telefono.... come già scritto qualche giorno fa, ho una giulia 2.2 160cv adbleu, e per l'ennesima volta si sono presentati i seguenti errori P24D1 e P0100.... Dopo averla portata in officina e fatta pulizia con l'idrogeno e resettato l'errore, entrambi si sono presentati nuovamente, ed ogni tanto l'auto va in recovery e non va oltre i 60 km orari, ma poco dopo ritorna ai regimi regolari.... Sempre lì in officina, dopo averlo comunicato, mi hanno detto che probabilmente c'è il collettore intasato a seguito di mancate rogenerazioni, ma avendo l'obd sempre attaccato, le rogenerazioni le effettuo regolarmente ogni 300km.... Aiutoooo.. Cerco consigli su come risolvere questo problema.. Grazie in anticipo a tutti
 

Allegati

  • Screenshot_20240722_191846_it.gmg.android.alfadpf.jpg
    Screenshot_20240722_191846_it.gmg.android.alfadpf.jpg
    90.6 KB · Visualizzazioni: 121
Se hai problemi al cellulare risolvili prima di creare doppie discussioni

Ne va del tuo interesse, se spezzi le discussioni in due poi non ci capisci niente
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Se hai problemi al cellulare risolvili prima di creare doppie discussioni

Ne va del tuo interesse, se spezzi le discussioni in due poi non ci capisci niente
Problema col cellulare risolto.. Adesso sono in attesa di consigli 😅😅.. Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
La pulizia con l'idrogeno non serve a niente in quanto non ha un'azione profonda ed efficace. Devi mettere mano al portafogli e far smontare completamente tutto il collettore di aspirazione facendolo pulire in ogni sua parte e a quel punto ti conviene la sostituzione totale di tutto il collettore. Inoltre l'unico modo per risolvere definitivamente i problemi è eliminare completamente l'inutile bidone del filtro minchiarticolato e l'insulsa porcheria della valvola egr. Finché pompa olio non vi separi.


 
La pulizia con l'idrogeno non serve a niente in quanto non ha un'azione profonda ed efficace. Devi mettere mano al portafogli e far smontare completamente tutto il collettore di aspirazione facendolo pulire in ogni sua parte e a quel punto ti conviene la sostituzione totale di tutto il collettore. Inoltre l'unico modo per risolvere definitivamente i problemi è eliminare completamente l'inutile bidone del filtro minchiarticolato e l'insulsa porcheria della valvola egr. Finché pompa olio non vi separi.


In poche parole, se non mi sto sbagliando.. mi stai dicendo "defappa"
 
Si, l’anziano korm è convinto che la terra sia piatta, i vaccini sono il male, e il fap è inutile.
In realtà con la sporcizia non c’entra niente.
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e CUAN
- Informazione Pubblicitaria -
Si, l’anziano korm è convinto che la terra sia piatta, i vaccini sono il male, e il fap è inutile.
In realtà con la sporcizia non c’entra niente.
Scherzi a parte.. Cari alfisti, ho sentito doverse opinioni e c'è chi dice "esegui regolarmente i lavori senza andare aldilà della legge".... E chi mi ha detto "defappa, che l'auto andrà meglio".. Io appunto scrivo qui in questo gruppo per sentire la vostra opinione e quindi capire che è il meglio per la Giulia.. Grazie ancora a chi avrà dedicato il suo tempo nel rispondere
 
Tu andresti a correre la maratona con un sacchetto di plastica legato sulla testa? È la stessa cosa per i motori.
Si, l’anziano korm è convinto che la terra sia piatta, i vaccini sono il male, e il fap è inutile.
In realtà con la sporcizia non c’entra niente.
Di una cosa sola sono convinto, che il tuo encefelogramma assieme a quello di molti altri sia piatto.
 
  • Like
Reactions: CUAN
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tu andresti a correre la maratona con un sacchetto di plastica legato sulla testa? È la stessa cosa per i motori.

Di una cosa sola sono convinto, che il tuo encefelogramma assieme a quello di molti altri sia piatto.
Correre con una mongolfiera che si gonfia alle spalle.. Assolutamente no😂😂.. Quindi l'unica soluzione da quanto leggo, è quella di togliere tutto con un lavoro fatto per bene😂🤦😂🤦
 
X