Errore U1600 Key Code

Nulla.
Anche smontata e provata a banco (non avendo comunicazione dovrebbe comandare il piedino 2 del connettore ad 8 poli, almeno dagli schemi) non alimenta il led; credo che si sia rotto.
Una domanda da ignorante.
La centralina dovrebbe avere in memoria l'ID1 e ID2 dei transponder delle 2 chiavi associate, cambiando la centralina è possibile memorizzare l'ID delle chiavi in mio possesso?
Immagino di sì... ma sono proprio ignorante; ed eventualmente esiste una procedura per memorizzarle (avendo l'alfacode ovviamente)?
Grazie 1000 per la pazienza Ippoide
 
Credo che si possa fare ma non conosco la procedura.
Un altra prova che potresti fare è quella di collegare un altra centralina con chiavi abbinate ovviamente e provare ad avviare l'auto con la tua chiave, tenendo in macchina una delle chiavi abbinate alla centralina; dovrebbe partire.
 
La vecchia centralina code sostituita con una in mio possesso (stessa versione e modello) con il suo transponder.
Collegata e finalmente la spia code si illumina.
Ora mi dicono che non è possibile avviare perchè la centralina della macchina ha l'ID del vecchio transponder che non coincide con quello memorizzato nel modulino sostituito.
Qualcuno è a conoscenza se vi è una procedura per allineare i codici o, come mi è stato suggerito, di acquistare un modulo code nuovo; pare che arrivino vuoti e, al primo avvio con il collegamento della centralina, si allinea con i codici esistenti.

Un po' contorto...
Grazie e buona giornata
 
Risolto,
nel modulo code originale era saltato il condensatore da 100microF. Sostituito con uno da 470 e la centralina è resuscitata.
Ringrazio tutti ed in particolar modo Ipoide per i consigli ed il sostegno.

Al prossimo disastro :D

Buona serata a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ringraziarmi, se siamo su questo forum è per venirci incontro nei momenti del bisogno e comunque è sempre un piacere dare una mano o un consiglio. Comunque sono contento che hai risolto, bravo.
 
  • Like
Reactions: alfa77 e carcarlo64