Errori in centralina OBD

proseguo nel topic Durezza/morbidezza perchè credo siano collegate le cose.

Dal mio punto di vista l'examiner rileva gli errori ma in concessionaria "fanno orecchie da mercante" (io non posso entrare a vedere ciò che fanno...)
 
assolutamente, macchina di un anno ...
i primi 2 errori sono magicamente spariti, mentre rimangono quelli del condizionatore (ma non dovrebbero essere intermittent??)
ho paura che senza ttg e Alfista_CC non ne verrò mai a capo :smiley_029:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Lettori OBD, diagnostica centralina e azzeramento errori

Per curiosità per chi conosce questi strumenti, quali adoperate voi, con quali vi trovate meglio?

Io mi sto trovando benissimo con questo:

PLX Kiwi 2 Wifi | OBD2 OBDII iPhone

Come App uso Rev o Dash Command.
 
Salve a tutti, riapro questo Topic , perché oggi dopo essermi creato il cavo adattatore 3 mi sono collegato alla centralina del quadro strumenti, mi ha dato codice ISO non valido,ma ho riportato il seguente errore

B1039 - dynamic control selector imput

ovviamente ho eseguito l' azzeramento dell' errore e dopo di questo rifatta la scansione spariti gli errori, qualcuno sa dire a cosa è riferito, nel senso comporta dei problemi perché non ho notato nulla di strano nella macchina, sterzo etc etc, la macchina si è sempre comportata allo steso modo senza variazioni, è un anomalia repentina a quanto leggo nel forum
 
buongiorno non so se sono nel thread giusto.. ieri ho notato un lieve calo di potenza alla mia 147jtdm 120cv del 2008, e collegando l'OBD mi dava gli errori p010f e p0190. Mi sono accorto di questo dopo la spia fissa dell'avaria controllo motore.
Ora prima di portarla dal meccanico vorrei sapere da qualcuno esperto se riesco a risolvere col fai da te.. Gli errori descrivono "massa o sensore flusso aria" e l'altro errore che è apparso una sola volta diceva "sensore pressione linea carburante, malfunzionamento del circuito".
L'auto non fuma in quanto ha il fap, ma spesso va in recovery non superando i 3000giri.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Potrebbe essere un manicotto del turbo rotto è un difetto abbastanza diffuso sul modello..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Facendo una scansione degli errori generica con ecuscan è uscito errore u1775... in più riscansionado dopo aver fatto qualche prova invece che con elm a cavo col elm bluthoot mi segnalava gli errori u0019 e u1775. Premetto che io ho uconnect 6.5 non live di fabbrica..possono essere attribuiti all utilizzo della elm bluthoot e quindi è lei che li genera?!
 
X