Esiste un blocco limite di velocità di serie?

Antonio98

Alfista principiante
2 Giugno 2024
75
27
20
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Salve, premetto che non amo correre, ma la mia domanda e’ se di serie esista un blocco al limite di velocità, poiché più di 180 l’ auto non va', non penso sia la velocità massima dell’ auto raggiungibile, ma potrei sbagliarmi
 
Ma cosa volete pretendere di velocità da un auto con cx come un suv e peso di 1500 kg e un motore da 130cv!! Ibridi non sono fatti certamente per avere prestazioni…e velocità elevate..anche perché a velocità elevate i suv non sono certamente il massimo e se si deve frenare.. non si ferma certamente in 3 metri!!
 
Ma cosa volete pretendere di velocità da un auto con cx come un suv e peso di 1500 kg e un motore da 130cv!! Ibridi non sono fatti certamente per avere prestazioni…e velocità elevate..anche perché a velocità elevate i suv non sono certamente il massimo e se si deve frenare.. non si ferma certamente in 3 metri!!
Esattamente dove ha letto la pretesa di “velocità elevate”. Si stava solo dibattendo sulla presunta velocità massima di tale modello in base alle informazioni fornite dalla casa madre.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Forse mi sono espresso male intendo che le velocità massima dei suv sono abbastanza inferiore rispetto a una qualsiasi altra auto più bassa e leggera 20kmh li perdi facilmente
 
Forse mi sono espresso male intendo che le velocità massima dei suv sono abbastanza inferiore rispetto a una qualsiasi altra auto più bassa e leggera 20kmh li perdi facilmente
Sicuramente, tonale specialmente con questa motorizzazione non è studiata per velocità elevate. Stiamo solo cercando di capire se 180 di velocità Max sono normali e rientrano nelle dichiarazioni della casa madre
 
  • Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -

Troppo pochi, soprattutto se non sono stati fatti tutti in autostrade o strade statali.
Io all'inizio, per questioni famigliari, facevo molta città ( per altro pure con consumi molto elevati).
Quando ho finito di fare città, le cose sono cambiate.
Ti direi, in abse alla MIA esperienza, di viaggiare tranquillo che prima o poi i 200 di tahcimetro ti arrivano. Certo, più fai autostrade e prima il motore si slega.
In ogni caso, 3500 continuo a sostenere che sono ancora pochini per avere le prestazioni massime.

Il fatto che fossi con una persona a bordo e con 40kg nel bagagliaio, penso possa influenzare ben poco...qualcosa si, ma molto poco.
 
Quando avevo le auto NLT dell'ufficio, praticamente quasi ogni giorno avevo da fare i miei 120/130 km tra andata e ritorno come pendolarismo, più i vari viaggi veri e propri di lavoro.
Quasi sempre quasi tutti fatti in autostrada : motori sempre slegatissimi e molto prestazionali (4 auto con almeno 150mila km ciascuna).
 
Quando avevo le auto NLT dell'ufficio, praticamente quasi ogni giorno avevo da fare i miei 120/130 km tra andata e ritorno come pendolarismo, più i vari viaggi veri e propri di lavoro.
Quasi sempre quasi tutti fatti in autostrada : motori sempre slegatissimi e molto prestazionali (4 auto con almeno 150mila km ciascuna).
Infatti ho visto qualche video della stessa motorizzazione velocità massima e piuomeno siamo lì
 
- Informazione Pubblicitaria -
a velocità elevate i suv non sono certamente il massimo e se si deve frenare.. non si ferma certamente in 3 metri!!
Urus, Cayenne e Purosangue infatti sono poco apprezzate e frenano malissimo soprattutto con i carboceramici 😅
Ps. Non mi sembra che si stesse facendo una critica al motore della Tonale ma alla differenza prestazionale di una unità rispetto a quanto prescritto da casa madre
 
X