Esiste un blocco limite di velocità di serie?

Antonio98

Alfista principiante
2 Giugno 2024
75
27
20
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Salve, premetto che non amo correre, ma la mia domanda e’ se di serie esista un blocco al limite di velocità, poiché più di 180 l’ auto non va', non penso sia la velocità massima dell’ auto raggiungibile, ma potrei sbagliarmi
 
Comunque tornando al quesito del limitatore dovrebbe essere facilmente identificabile, un limitatore “taglia” in modo netto la velocità dell’auto, cosa ben diversa di un fondo corsa che se pure lentamente varia di qualche km/h e si sente la macchina che annaspa. @Antonio98 se pensi che la tua auto ne abbia ancora e la lancetta è bloccata a 180 allora va fatta qualche indagine in officina, se invece la senti che arranca e già fatica ad arrivare a 180 non c’è alcun limitatore
 
- Informazione Pubblicitaria -

La prima cosa che mi salta in mente è che io non ho quel tipo di scala del tachimetro.
Sembra una scala logaritmica, più tardi verifico, ma direi che è diversa, cioè una normale scala lineare.

Magari mi sbaglio ehhhh, ma penso di no
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
La prima cosa che mi salta in mente è che io non ho quel tipo di scala del tachimetro.
Sembra una scala logaritmica, più tardi verifico, ma direi che è diversa, cioè una normale scala lineare.

Magari mi sbaglio ehhhh, ma penso di no
Mi sono sbagliato. È proprio così.
Non ci avevo mai fatto caso...
 
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: Loris
- Informazione Pubblicitaria -
ad esempio il vento (a favore o contro), gli pneumatici, pendenza stradale...
Dal video la strada mi sembra molto buona, certo non è possibile capire gomme e vento come giustamente dici tu. Pensavo comunque , considerando un po’ di scarto, che dai 195 fosse arrivata di tachimetro a 200. O magari il discorso dello scarto sui nuovi strumenti non esiste più essendo precisi… sulla mia non ho mai provato la massima velocità, ma i duecento li ha toccati senza grossa fatica
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e gigalfa
X