Salve, premetto che non amo correre, ma la mia domanda e’ se di serie esista un blocco al limite di velocità, poiché più di 180 l’ auto non va', non penso sia la velocità massima dell’ auto raggiungibile, ma potrei sbagliarmi
secondo il rapporto potenza/peso 1600kg con 130cv equivale a 0,036 hp.Salve, premetto che non amo correre, ma la mia domanda e’ se di serie esista un blocco al limite di velocità, poiché più di 180 l’ auto non va', non penso sia la velocità massima dell’ auto raggiungibile, ma potrei sbagliarmi
Cosa c’entra? Se AR dichiara 195 km/h deve farli, punto e basta.Ma cosa volete pretendere di velocità da un auto con cx come un suv e peso di 1500 kg e un motore da 130cv!! Ibridi non sono fatti certamente per avere prestazioni…e velocità elevate..anche perché a velocità elevate i suv non sono certamente il massimo e se si deve frenare.. non si ferma certamente in 3 metri!!
Ma che c’entra il tuo intervento?Ma cosa volete pretendere di velocità da un auto con cx come un suv e peso di 1500 kg e un motore da 130cv!! Ibridi non sono fatti certamente per avere prestazioni…e velocità elevate..anche perché a velocità elevate i suv non sono certamente il massimo e se si deve frenare.. non si ferma certamente in 3 metri!!
L’hai provata per parlare con cognizione di causa?Purosangue 2000 kg di auto Ferrari si rivolta nella tomba con sta roba!!
Forse volevi dire che si rivolta nei ricavi..Purosangue 2000 kg di auto Ferrari si rivolta nella tomba con sta roba!!
Si… dal tuo calcolo però toglierei almeno un occupante, non penso che diano valori di prestazioni senza considerare almeno il pilota se no come ci arriva? Da sola?secondo il rapporto potenza/peso 1600kg con 130cv equivale a 0,036 hp.
Quindi 150kg 2 occupanti, 40kg di bagaglio, 40 Lt carburante = 230 kg in più, quindi il peso assorbe circa 8,2 cv, tradotto perdita di ripresa e coppia (di poco) e velocità massima di qualche km in meno, non certo 180km/H
Le case costruttrici dichiarano peso a vuoto (scritto sulla carta di circolazione), evidentemente è telecomandata !!Si… dal tuo calcolo però toglierei almeno un occupante, non penso che diano valori di prestazioni senza considerare almeno il pilota se no come ci arriva? Da sola?
Comunque, in tre con bagagli, non avuto problemi di velocità di punta, la mia è una 160 con 20.000 km
Meno male che poi ci pensa quattro ruote a fare le effettive rilevazioni nel caso di tonale mi ricordo che erano abbastanza corrette.Le case costruttrici dichiarano peso a vuoto (scritto sulla carta di circolazione), evidentemente è telecomandata !!
Comunque la velocità max si può raggiungere anche con diversi kg a bordo, ma ci vuole più tempo...