Esperienza sostituzione 6 relé

Dopo la sostituzione dei rele' la spia motore non si e' piu' accesa. Mi dava errore P2600 .
Anche a me dava lo stesso errore. Da quando gli ho cambiati (inizio settembre) fin'ora tutto ok, ma mi sembra presto per dire che ho risolto...
 
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Bentrovati, ho dato un occhio a questo video
dove la problematica relè può assumere anche costose riparazioni, in questo caso una Giula benzina 280 cv. Nel video si parla di relè modificati da Alfa Romeo, ne sapete qualcosa? Da che anno sarebbero stati modificati?
 
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Bentrovati, ho dato un occhio a questo video
dove la problematica relè può assumere anche costose riparazioni, in questo caso una Giula benzina 280 cv. Nel video si parla di relè modificati da Alfa Romeo, ne sapete qualcosa? Da che anno sarebbero stati modificati?
È una vecchia storia questa dei relè che succedeva sulle serie my2016. Io però non ho avuto mai problemi di relè ne sulla Giulia my2016 e ne sulla my2020
 
Buonasera a tutti, scrivo perché ho visto anche io poco fa lo stesso video di "Carburatori Bergamo"... Io sulla mia Giulia Veloce 280 avevo inizialmente cambiato scarico commissionando a "Scara73" di farmene uno diretto dal flessibile fino alla fine... In un anno ho accusato 4/5 volte - e premetto che mi è successo SEMPRE in situazioni in cui stavo marciando veramente tranquillo (70/80 km/h) - di una spia motore (errore p0471-pressioni scarico) e collegata a essa anche errore funzionamento dello start e stop! Questo errore mi limitava tantissimo la macchina!!
Non ci ho mai dato peso e ho azzerato...
Ho poi portato questo Settembre la mia Giulia da Serialtuning per fare aspirazione diretta, Downpipe 200 celle schermato termicamente (adatto alle sonde della mia auto) e mappa! Mi è successo poi due volte di avere una spia come la precedente ma con codice errore diverso (p0420) e sempre errore start e stop e macchina limitata... Sono sempre riuscito ad eliminare questi errori da solo da OBD... E ora che ci penso anche il mappatore, mappando, ha perso quasi un giorno dietro ad errori disparati che uscivano fuori... Penso che sostituirò a breve tutti questi relè!!
Vi farò sapere... Non ne sapevo nulla di questo difetto! Ne ho riscontrati di altri e tutti riparati con migliorie ma questa mi è proprio nuova!!
 
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Buonasera a tutti, scrivo perché ho visto anche io poco fa lo stesso video di "Carburatori Bergamo"... Io sulla mia Giulia Veloce 280 avevo inizialmente cambiato scarico commissionando a "Scara73" di farmene uno diretto dal flessibile fino alla fine... In un anno ho accusato 4/5 volte - e premetto che mi è successo SEMPRE in situazioni in cui stavo marciando veramente tranquillo (70/80 km/h) - di una spia motore (errore p0471-pressioni scarico) e collegata a essa anche errore funzionamento dello start e stop! Questo errore mi limitava tantissimo la macchina!!
Non ci ho mai dato peso e ho azzerato...
Ho poi portato questo Settembre la mia Giulia da Serialtuning per fare aspirazione diretta, Downpipe 200 celle schermato termicamente (adatto alle sonde della mia auto) e mappa! Mi è successo poi due volte di avere una spia come la precedente ma con codice errore diverso (p0420) e sempre errore start e stop e macchina limitata... Sono sempre riuscito ad eliminare questi errori da solo da OBD... E ora che ci penso anche il mappatore, mappando, ha perso quasi un giorno dietro ad errori disparati che uscivano fuori... Penso che sostituirò a breve tutti questi relè!!
Vi farò sapere... Non ne sapevo nulla di questo difetto! Ne ho riscontrati di altri e tutti riparati con migliorie ma questa mi è proprio nuova!!
Quando li sostituisci, aggiungi del grasso al silicone sui contatti elettrici prima di inserirli. Tiene lontana l’umidità e ossidazione
 
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Buongiorno,i famigerati 6 rele Rossi risolvono i problemi su Giulia e Stelvio.Io personalmente ho risolto acquistando il kit apposito in Elkab2. Wwwelkab2.com ho risparmiato molti soldi. Finalmente la mia Giulia ha ripreso tutti i cavalli e adesso va alla grande.
 
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Buongiorno,i famigerati 6 rele Rossi risolvono i problemi su Giulia e Stelvio.Io personalmente ho risolto acquistando il kit apposito in Elkab2. Wwwelkab2.com ho risparmiato molti soldi. Finalmente la mia Giulia ha ripreso tutti i cavalli e adesso va alla grande.
Grazie del consiglio! Ho dato un'occhiata e mi chiedo se sia possibile che costino solo 50€ per 6 (sei) relè? Nel video parlavano di 25€/l'uno!!
Dopo sostituzione provvederò a bancata su banco 4x4... Il mio mappatore mi ha assicurato che con la mia configurazione sono a 330cv e 500nm (come nel video)
 
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