Esperienza sostituzione 6 relé

Nel senso, leggevo che da un certo anno in poi sono stati sostituiti in produzione con dei relè aggiornati, la mia è my 2019, potrebbe già avere i relè aggiornati?
O anche quelli aggiornati tendono a difettare?
I nuovi risolvono infatti il problema che in molti hanno avuto sulle Giulia.
 
Nel senso, leggevo che da un certo anno in poi sono stati sostituiti in produzione con dei relè aggiornati, la mia è my 2019, potrebbe già avere i relè aggiornati?
O anche quelli aggiornati tendono a difettare?
Questo io non lo so'.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
- Informazione Pubblicitaria -
Nel senso, leggevo che da un certo anno in poi sono stati sostituiti in produzione con dei relè aggiornati, la mia è my 2019, potrebbe già avere i relè aggiornati?
O anche quelli aggiornati tendono a difettare?

Anche la mia è una my19 e non li aveva aggiornati. Non avevo alcun problema particolare ma li ho sostituiti perché notavo che allo spegnimento dell'auto non sentivo più il sibilo del sistema di raffreddamento.
All'atto della sostituzione ho notato una cosa che nessuno ha riportato in questa discussione: uno dei relè è diverso dagli altri!

20231108_120528.jpg

Siccome il servizio collegato a quel relè non mi da problemi ho deciso di lasciarlo lì; lo terrò sotto controllo...
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Anche la mia è una my19 e non li aveva aggiornati. Non avevo alcun problema particolare ma li ho sostituiti perché notavo che allo spegnimento dell'auto non sentivo più il sibilo del sistema di raffreddamento.
All'atto della sostituzione ho notato una cosa che nessuno ha riportato in questa discussione: uno dei relè è diverso dagli altri!

Visualizza allegato 279387

Siccome il servizio collegato a quel relè non mi da problemi ho deciso di lasciarlo lì; lo terrò sotto controllo...
Non sapevo neanche io che uno fosse diverso, sai cosa gestisce quel relè?
Che aveva di diverso?
 
Anche la mia è una my19 e non li aveva aggiornati. Non avevo alcun problema particolare ma li ho sostituiti perché notavo che allo spegnimento dell'auto non sentivo più il sibilo del sistema di raffreddamento.
All'atto della sostituzione ho notato una cosa che nessuno ha riportato in questa discussione: uno dei relè è diverso dagli altri!

Visualizza allegato 279387

Siccome il servizio collegato a quel relè non mi da problemi ho deciso di lasciarlo lì; lo terrò sotto controllo...
Mi sembra sia anche lui un contatto normalmente aperto da 30A. Di fatto funzionalmente è uguale a tutti gli altri, magari ti è gia stato sostituito per qualche motivo.
 
Mi sembra sia anche lui un contatto normalmente aperto da 30A. Di fatto funzionalmente è uguale a tutti gli altri, magari ti è gia stato sostituito per qualche motivo.

Si, come parametri è uguale agli altri, cambia solo esteticamente. Chissà perché, visto che l'auto l'ho acquistata nuova e la manutenzione è sempre stata fatta in officina Alfa Romeo.
 
Si, come parametri è uguale agli altri, cambia solo esteticamente. Chissà perché, visto che l'auto l'ho acquistata nuova.
Si vede che quando l'hanno montata avevano finito una fornitura e un relè l'hanno preso da un'altra fornitura.
 
  • Like
Reactions: evo3
Si vede che quando l'hanno montata avevano finito una fornitura e un relè l'hanno preso da un'altra fornitura.
È possibile. È strano che non abbia mai visto quel modello nelle foto di altri forumisti o, in genere, sulla rete.
 
È possibile. È strano che non abbia mai visto quel modello nelle foto di altri forumisti o, in genere, sulla rete.
i relè nuovi modificati della Mopar sono tendenti all'arancione. Gli originali Fiat alfa Lancia erano sul porpora....almeno sulla mia 180 at8 del 08/2018. Sostituiti solo per prevenzione. Mai avuto problemi con i vecchi
 

Allegati

  • 20231122_222046.jpg
    20231122_222046.jpg
    116.2 KB · Visualizzazioni: 49
X