Esperienze di acquisto auto online

R

robbie

Utente Cancellato
Oramai su internet è pieno di siti dove è possibile trovare ogni tipo di auto usata (Alfa e non).
E-bay, autoscout, ecc. ci sono molti motori di ricerca per trovare l'auto dei "propri sogni" e molto spesso i prezzi sono allettanti.

ma.......

Un'auto non è come un cd o un libro, non si può comprare a scatola chiusa e, del resto, una volta individuata una possibile "occasione", prima di muoversi, prendere treno, auto, aereo per andare a vederla, è fondamentale avere un minimo di fiducia sul fatto che l'occasione non sia in realtà una truffa.

Per questo chiedo se qualcuno ha avuto esperienze in proposito: si potrebbe fare una sorta di lista di venditori online affidabili, suoi quali non dico andare ad occhi chiusi, ma almeno non sospettare il "pacco" per qualsiasi inserzione.

cosa ne dite?
 
Per noi di ClubAlfa, il problema non esiste ! ... .:blink:.

Tra i nostri Sponsors, abbiamo la fortuna di annoverare Il link non funziona più - è stato rimosso dall'amministratore !

Qualità, convenienza, cortesia ed assistenza vendita e post vendita: Una vera garanzia ! :)
 
Si, mi sono iscritto e ho fatto un giro tra le loro auto, ma ho visto che hanno soprattutto occasioni sulle Km O.

Io, in particolare, cercavo una 156 s.w. usata e al momento non ho visto nulla.

E poi mi riferivo sopratutto all'aspetto territoriale: magari in una certa zona (città o provincia) si può sapere, almeno per fama, se un concessionario è uno che trucca i contachilometri o ritira macchine incidentate per raddrizzarle e rivenderle.......

Ovviamente, non volevo "scavalcare" bestprice, però purtroppo non è che loro possono avere tutte le macchine che noi cerchiamo.
 
robbie ha detto:
E poi mi riferivo sopratutto all'aspetto territoriale: magari in una certa zona (città o provincia) si può sapere, almeno per fama, se un concessionario è uno che trucca i contachilometri o ritira macchine incidentate per raddrizzarle e rivenderle.......

Apposta, a tal proposito, esiste questa sezione: a questo link


robbie ha detto:
Ovviamente, non volevo "scavalcare" bestprice, però purtroppo non è che loro possono avere tutte le macchine che noi cerchiamo.

Ma scherzi ? ... Ci mancherebbe altro ! :)

La mia era solo una "segnalazione" ! .:blink:.
 
Apposta, a tal proposito, esiste questa sezione: a questo link


[/quote]

Anche quella è una sezione molto interessante, ma sono segnalati soprattutto riparatori.

La mia idea era qualla di indicare rivenditori di usato con i quali si hanno avute esperienze positive.....

Comunque grazie per le segnalazioni
 
Dopo le esperienza di Striscia La notizia io non mi fiderei molto. Certo bestprice per noi è Roberto.... e lo si conosce.. ma il resto???

Boh..secondo me in Italia non siamo ancora pronti a questo tipo di mercato.... e io sarò ancora un po ignorante ma non mi fido!!!!
 
io ho esperienza di vendita di auto tramite ebay. Il tipo è stato corretto, ha acquistato l'auto online, poi quando si è presentato ha rifiutato l'aquisto perchè voleva trattare il prezzo(che essendo offerta diretta era fissato).
Sinceramente mi sono incazzato
 
ritengo ebay un ottimo modo per contattare i possessori di auto particolari, mai e poi mai però l'acquisterei in asta senza vederla.
ad esempio nella discussione sul 2 raduno tenerone ci ha postato dei link di ebay con le spider LE uguali alla sua... ecco creare un contatto con quegli inserzionisti per visionare l'auto ed eventualmente acquistarla è positivo, non farei mai però un'offerta.
 
gfilips ha detto:
io ho esperienza di vendita di auto tramite ebay. Il tipo è stato corretto, ha acquistato l'auto online, poi quando si è presentato ha rifiutato l'aquisto perchè voleva trattare il prezzo(che essendo offerta diretta era fissato).
Sinceramente mi sono incazzato

Quindi il tipo NON è stato corretto...... giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Esperienze di acquisto auto online

riprendo questo post in quanto sarei interessato all'acquisto di una 159 sw possibilmente 2009 ma mi andrebbe bene anche 2008 se in ottime condizioni o magari prezzo allettante. In giro sul web sicuramente non si può fare a meno di apprezzare le offertone di daddario....certo su qualche forum non ne parlano bene, ma su volumi di vendita così enormi, qualcuno scontento c'è sempre. Esperienze?????