Old.Boy
Super Alfista
- 13 Maggio 2024
- 476
- 539
- 149
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 MJET
- Altre Auto
- Mini F56 JCW + VW UP ASG + Monster 695
Se c'è un problema, si risolve! ...se si è capaci di farlo e a questo punto sono d'accordo con chi suggeriva di cambiare officina! Credo però che tu abbia un'auto in leasing o a noleggio per cui sei legato alla rete della società ed è notorio che non brillino per competenza. Per mia esperienza personale, sono anzianotto e almeno una decina di auto ne ho consumate, non esiste l'auto perfetta (poi apro un discorso a arte) e la fortuna è capire e risolvere i problemi che si incontrano. Sulla mia, avevo il problema che non andava in temperatura: dopo qualche peripezia mi cambiarono la valvola termostatica. Dopo poco tempo ancora il problema. Nuova valvola che smontata, presentava residui di lavorazione del monoblocco; lavaggio completo dell'impianto di raffreddamento e nuova valvola. Ancora dopo poco tempo con lo stesso problema con conseguente sostituzione completa del motore in garanzia. Ora a distanza di tempo, la Stelvio è un gioiello che mi tengo stretto, consapevole che non sono più le auto di una volta e che certamente non diventerà un'auto storica... si decomporrà prima!
In sintesi: se ci sono capacità e competenze, i problemi si risolvono per cui credo che il problema sia proprio l'officina! Sull'auto perfetta devo un'inciso: una ne ho trovata! Una UP! HighUp ASG che in quasi 170k km, in 13 anni, ha visto solo tagliandi ordinari e mai un problema... forse una luce di posizione posteriore bruciata, ma non ricordo di sicuro. Poi provate altre VW e sono state una delusione! La mia UPetta me la tengo stretta!
In sintesi: se ci sono capacità e competenze, i problemi si risolvono per cui credo che il problema sia proprio l'officina! Sull'auto perfetta devo un'inciso: una ne ho trovata! Una UP! HighUp ASG che in quasi 170k km, in 13 anni, ha visto solo tagliandi ordinari e mai un problema... forse una luce di posizione posteriore bruciata, ma non ricordo di sicuro. Poi provate altre VW e sono state una delusione! La mia UPetta me la tengo stretta!

