Estensione di garanzia sì o no?

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da Alfasessanta, 28 Agosto 2020.

  1. Tra qualche giorno scadrà la garanzia ufficiale della mia Giulia.
    Non ho mai fatto estensioni di garanzia con nessuna delle mie Alfa e devo dire che mi è sempre andata bene.
    Ma con con questa iniziano a sorgere dei dubbi, e forse avrei fatto meglio ad estendere la garanzia in fase di contratto. Ciò che mi preoccupa maggiormente è l'elettronica, per non dire del cambio AT8 che, in caso di avaria seria, sarebbe un bagno di sangue sostituirlo. Adesso tra l'altro la macchina è in officina per la sostituzione del monitor per il famoso problema delle crettature. In garanzia finora mi è stata sostituita la batteria e lo scambiatore di calore della turbina.
    Che considerazioni potete fare vista la vostra esperienza in merito?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Differenza tra garanzia Fca e Leasys Preventivi - Consigli Acquisti 15 Giugno 2020
    Garanzia Giulia Preventivi - Consigli Acquisti 1 Marzo 2020
    Acquisto Giulia Super con paraurti Veloce e garanzia Preventivi - Consigli Acquisti 29 Novembre 2019

  3. La Giulia è molto affidabile, ma l’estensione di garanzia è sempre un buon investimento
     
  4. Avevo valutato anch'io l estensione garanzia.Ho considerato che dei difetti di cui si parla nel forum non ne ho riscontrato nemmeno uno, che in 3 anni abbondanti ho percorso 26000 km e il costo dell estensione è abbastanza cospicuo. In conclusione se avrò la sfiga di qualche problema metterò mano al portafoglio.
     
    A Cristian. S piace questo elemento.
  5. Va un po' a fortuna. Come vedi, se avessi dovuto pagare solamente il monitor sarei già ampiamente rientrato dell'esborso della garanzia estesa. Non parliamo dello scambiatore. Non so esattamente cosa è costato il tutto, ma a giudicare dai pezzi che ho visto smontati, pure ruota e passaruota per lavorare meglio, sicuramente avrei speso ben più di mille euro.
    Poi chissà... magari dopo aver cambiato questi pezzi non avrò più altri interventi da fare. Manutenzione esclusa, ovviamente.
     
    A Cristian. S piace questo elemento.
  6. ciao, eseguita estensione garanzia "powertrain care" per 2 anni aggiuntivi giusto lunedì, ho valutato che per la maximun care per il prezzo da pagare ci sono troppe esclusioni di pezzi non coperti in garanzia secondo i miei gusti, sono stato caldamente consigliato anche dall'officina della concessionaria dove ho acquistato l'auto ad eseguirla dato che ha febbraio ho avuto la perdita olio tra motore e cambio e per fare quell'intervento penso sui 1000 € li ha pagati FCA
     
  7. La powertraincare costa esattamente la metà e copre:
    Motore | Cambio | Sistema di raffreddamento e alimentazione | Trasmissione

    La maximum care invece copre:
    Motore | Cambio | Trasmissione | Sistema di raffreddamento e alimentazione | Sterzo | Impianto di climatizzazione | Dispositivi elettrici | Impianto elettrico | Sospensioni | Dispositivi elettronici | Freni | Sistemi di sicurezza | Strumentazione di bordo

    Diciamo che, giusto per rimanere in tema della sostituzione del monitor la powertraincare non lo coprirebbe.
    Insomma, la differenza di copertura è tangibile!
     
  8. confido nell'affidabilità della parte elettronica per i prossimi 2 anni, d'altronde di monitor usati ed altre parti elettroniche se ne trovano sui vari siti di e-commerce
     
  9. A me è appena scaduta... chiedendo in officina mi hanno detto che potrebbero chiedere se si può comunque estenderla ma non mi ha garantito nulla..... se si può, io la faccio.
    Prendete come esempio l'assicurazione, quasi tutti avranno eventi atmosferici e incendio, è come fosse l'estensione di garanzia.
    Se mai dovesse capitare di prendere una grandinata ci si mangia le pa.lle per non aver fatto l'assicurazione, la stessa cosa è per l'estensione di garanzia.
    Poi ognuno è giustamente libero di fare e pensare come vuole. Alla fine è una questione di rischio.
     
    A drago14 piace questo elemento.
  10. La puoi estendere entro 30 giorni dalla scadenza. Così mi è stato riferito.
     
  11. Io li ho superati, ma mi appello al fatto che c'è stato il lockdown....
    Speriamo, se dicono no......devo sperare ancora :)