Estensione di garanzia sì o no?

Bisogna fare un calcolo del rischio che si corre ponderato con il tempo di utilizzo. Mi spiego, anch'io volevo farla sulla mia Giulietta (che ovviamente non è Giulia), spaventato da possibili rotture pompe gasolio e altre amenità che leggevo, però facendo un calcolo tra le percorrenze e lo spazio temporale in cui certi eventi si verificavano, ho capito che le probabilità erano inferiori al tempo ed al chilometraggio entro il quale sarei ricaduto nella garanzia. Oggi dopo quasi 5 anni, ne ho avuto la conferma.
Certo se avessi percorso 100.000 km annui, si sarebbe accorciato il margine temporale, perché ci sono i 2 vincoli, tempo e chilometri. Credo che sia molto soggettiva la scelta.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io comprai una Giulietta e la ho ancora, son curioso di vedere quanto si rompe. Devo dire che feci l'estensione di garanzia visti i vari problemi letti anche su questo forum e vi ringrazio tutti, e devo dire che feci la scelta giusta. Oggi la miglior estensione di garanzia è non comprare questi ageggi anche dalla dimostrazione del team in Formula 1 che ad oggi sono 3° rigirando la classifica.
 
Non ho capito la seconda parte della tua risposta...
 
Se vi riferite alla mia risposta...rileggendola non la capisco nemmeno io hahaha...sbaglio o un team in formula 1 che lotta per il podio degli ultimi posti, porta il nome alfaromeo?
 
E che c'entra con la discussione?
Che ne so era parte dell'argomentazione della mia risposta sull'affidabilità delle alfaromeo. Un parallelismo un po' sarcastico di affidabilità tra auto per comuni mortali e auto da competizione di formula1, poi altri non capendo hanno chiesto a riguardo.
 
Che ne so era parte dell'argomentazione della mia risposta sull'affidabilità delle alfaromeo. Un parallelismo un po' sarcastico di affidabilità tra auto per comuni mortali e auto da competizione di formula1, poi altri non capendo hanno chiesto a riguardo.
certo che se dovessi fare un parallelismo tra la classe A di mia moglie alla quale, prima in garanzia, e poi a portafogli aperto, è stato cambiato praticamente di tutto, e le macchine di Hamilton e Bottas, sarei un pò disorientato, forse quanto te nella prima tua risposta, per fortuna me ne sono liberato ...
 
certo che se dovessi fare un parallelismo tra la classe A di mia moglie alla quale, prima in garanzia, e poi a portafogli aperto, è stato cambiato praticamente di tutto, e le macchine di Hamilton e Bottas, sarei un pò disorientato, forse quanto te nella prima tua risposta, per fortuna me ne sono liberato ...
Si infatti il mio era un parallelismo sarcastico come ho esplicitato visto che qualcuno non capiva. Sono concorde con te anche il marchio mercedes è pessimo e fa pagare uno sproposito dei bei rottami, mi ricordo la primissiam classe A che era ribaltabile in curva, roba da pazzi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
domani mi scade la garnzia, e a dire il vero la mia officina mi ha fatto un prezzaccio, 562.5 euri annui x altri 24 mesi.
ho accettato di corsa
 
  • Like
Reactions: Cristian. S