estrattori per giunti sferici

pluttero

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2009
17
1
4
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9JTD
ciao a tutti,
vorrei sapere quale estrattore ci voglia per le testine dei giunti sferici sull'avantreno. Con un estrattore di quelli "comuni" (ovvero di larghezza 20-22m) sono riuscito a rimuoverle tutte tranne quella del braccetto inferiore in cui non riesco ad inserire l'estrattore (apparentemente è troppo piccolo). Serve un estrattore di tipo diverso?
grazie

Per i braccetti inferiori:

ciao,
grazie mille. A quanto pare è quello con la bocca da 20mm, che ho già. Probabilmente sbaglio ad inserirlo, ma a me non entra sulla testina della 147. Quando ho un attimo di tempo, riprovo

- Informazione Pubblicitaria -
Oppure in alternativa se non si vuole andare tanto per il sottile...

Io sconsiglio le martellate
.. la mia filosofia è che se uno prende a mazzettate una vettura conviene che cambi mestiere....

sì quel video lo avevo visto, ma appunto è un lavoraccio.
adesso riproverò meglio, anche perché gli estrattori al 90% sono tutti con le bocche da 20-22mm, quindi mi fa strano che non entri.
di misure superiori ne ho trovati della beta, ma a cifre imbarazzanti (tipo 200€). a quel punto l'ipotesi martello tornerebbe interessante :)

• Like
Reactions: kormrider
Ricordo che Quando ho cambiato i braccetti sul 156 ho usato un estrattore più grande.

- Informazione Pubblicitaria -
s-l500.jpg
Anch'io ho avuto un po di difficoltà usando questo in foto.. L'ho pagato 10€.
Per inserirlo, lubrifica un po la parte dove devi inserirlo, poi prova a battere con il martello di gomma sul lato opposto alla forchetta dell'estrattore per farlo entrare tutto, mantenendolo con la mano sempre in orizzontale, e incominci a stringere

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
X