Ex-alfista - Riuscirò a riprendere un'Alfa?

la spesa più grossa di manutenzione "ordinaria" di una 159 è la frizione.. per il resto non presenta grossi esborsi..
la turbina con 4-500 euri si rigenera... il tagliando siamo sulle 200, le gomme metti da 17 (se non proprio da 16)... qll che potrebbe costare è qlc intervento di carrozzeria
 
  • Like
Reactions: p.robustini
Per cambiare il titolo alla discussione basta cliccare sul pulsante "Segnala" in basso a sx e scrivi il motivo. Ci penserà qualche moderatore, anche perché il titolo è decisamente discordante dal primo post di uno che ha fatto la bellezza di 400 mila km con la sua Alfa. Ti faccio i miei complimenti, un bel traguardo.
Grazie Mauretto!
Per correttezza ti dico che non li ho fatti tutti io, l'ho presa a 130mila ;-)
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
la spesa più grossa di manutenzione "ordinaria" di una 159 è la frizione.. per il resto non presenta grossi esborsi..
la turbina con 4-500 euri si rigenera... il tagliando siamo sulle 200, le gomme metti da 17 (se non proprio da 16)... qll che potrebbe costare è qlc intervento di carrozzeria
Grazie Ziopalm! Tengo gli occhi aperti, vediamo se riesco a trovare qualcosa...
Oggi ho visto una 159 SW a 1700e, aveva i cerchi da 16 ma che tristezza.... piena di graffi, bozzetti, interni che odoravano di vecchio.... sembrava "consunta" destro e fuori! Con calma....
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e ziopalm
dimenticavo i braccetti.. ma se hai avuto una 156 ci sei abituato... gli ammo pure con 2-250 euri li rigeneri..
l'elettronica è qll che potrebbe far metter mano al portafogli.. ma qll costa un pò in tutte le auto che ce l'hanno
 
dimenticavo i braccetti.. ma se hai avuto una 156 ci sei abituato... gli ammo pure con 2-250 euri li rigeneri..
l'elettronica è qll che potrebbe far metter mano al portafogli.. ma qll costa un pò in tutte le auto che ce l'hanno
Ahahah ..... i braccetti! Un'ecatombe con queste strade, ma su quello mi dicono che la 159 non è così delicata....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
no, non è hai livelli della 156 ma io ho cambiato prima un braccio superiore e poi l'intero quadrilatero (trovato usato a 250 euri)
 
Mah.... immagino che una Punto costi di meno da mantenere di una 159 (con la 156 ok, meno differenza). Sarebbe per forza di cose una 159 con bei km e quindi prima o poi qualcosa di grosso andrebbe fatto. Quindi non mi spaventa rispetto alla 156 ma rispetto al fatto di avere due 1.9 turbodiesel oltre i 200mila km da mantenere!
Purtroppo la Giulietta si trova a prezzi ben più alti, altrimenti magari! Certo che mi piacerebbe!

basta chiedere al moderatore di questa discussione di modificare il titolo
 
  • Like
Reactions: il_capitano
..........

con questo voglio dirti che magari cercando con un po' di calma e magari motorizzazioni a GPL potresti trovare qualcosa... la 147 se a posto è una bella chicca, scattante, facile, divertente e con una linea che non invecchierà neanche nel 2121... :D altrimenti una 159 diesel con 200.000km ed alcuni lavori si può trovare, specie per chi come me piuttosto che affidarla ad un commerciante può venderla ad un appassionato... io avevo 1500€ garantiti dal concessionario più un extra sconto di 100€, ho rinunciato ai 100€ di sconto ma ho venduto la 147 alla stessa cifra (1500€) ad una persona che so la terrà fino alla fine dei suoi giorni.

.......
Tipo questa? :-D

Solo che a Cecina di questi tempi è difficile.... ;-)
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e ziopalm
se non hai fretta le occasioni escono
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se non hai fretta le occasioni escono
concordo con questo... che appunto è l'intro per

Tipo questa? :-D

Solo che a Cecina di questi tempi è difficile.... ;-)

questo...

e direi che con un po' di pazienza ne usciranno di meglio, personalmente parlando il mio problema è ricordarmi questo freddo ragionamento quando sono speranzosamente alla ricerca... penso sempre che l'occasione è l'ultima che mi si presenta, in realtà il tempo scorre molto lentamente... insomma, io comincerei a guardare con molta calma se salta fuori qualcosa, con un po' di fortuna il tempo stesso ti dice se un'auto è valida o meno, nel senso che se va via subito allora era davvero un'occasione ma se è online da mesi allora forse sotto sotto qualcosa c'è...
 
  • Like
Reactions: ziopalm