F60F - Protezione dell'alternatore

Vero, ma prima di consegnarla un salto in officina lo dovrebbero fare..
non ho detto altro alla concessionaria..... preferisco 4 gg di ritardo sulla consegna ma gliel'ho detto chiarissimo!! montaggio block shaft, aggiornamenti software, rabbocchi livelli e richiami fatti!! Mi hanno detto di sì!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ieri, mi è arrivata la lettera per l'ennesimo richiamo per la mia Junior, il terzo nel giro di un anno..
Per carità, va benissimo, motore e sistema ibrido connesso completamente nuovi, nonostante qualcuno sostenga il contrario (vedi altra discussione su motore puretech...) e quindi ci sta..
Però dico io, ho fatto il primo tagliando 3 settimane fa, ho anche chiesto all'accettazione, "Non è che per caso ci sono richiami in programma??" Risposta: "Non ci risulta"
E invece eccolo!! Dove sta il BUG nel sistema secondo voi? Perché non è possibile che non sia in programma già da un bel po'..
Scusate ma avevo bisogno di questo piccolo sfogo..
:mad:
Ieri, mi è arrivata la lettera per l'ennesimo richiamo per la mia Junior, il terzo nel giro di un anno..
Per carità, va benissimo, motore e sistema ibrido connesso completamente nuovi, nonostante qualcuno sostenga il contrario (vedi altra discussione su motore puretech...) e quindi ci sta..
Però dico io, ho fatto il primo tagliando 3 settimane fa, ho anche chiesto all'accettazione, "Non è che per caso ci sono richiami in programma??" Risposta: "Non ci risulta"
E invece eccolo!! Dove sta il BUG nel sistema secondo voi? Perché non è possibile che non sia in programma già da un bel po'..
Scusate ma avevo bisogno di questo piccolo sfogo..
:mad:
Ciao a tutti, mi unisco allo sfogo perché la mia esperienza di ieri ha dell'incredibile.
L'auto è rimasta tutto il giorno in officina per un richiamo, parcheggiata fuori e mai spostata di un millimetro. Al ritiro, sulla ricevuta risultava tutto eseguito (compreso un aggiornamento OTA che in realtà fallisce da marzo), ma quando ho preteso di parlare con il capo officina la versione è cambiata: mi è stato detto che non potevano intervenire perché 'non autorizzati da Alfa'. Eppure sulla ricevuta l’intervento risulta chiuso!
A questo punto non credo più a nulla di quello che dicono. Mi hanno mostrato un tappino sostenendo di averlo sostituito, ma essendo l'auto nuova non riesco a capire se sia il pezzo vecchio o quello nuovo.
C’è qualcuno di voi che ha foto del tappino/componente sostituito (prima e dopo) o del kit di ricambio?
Vorrei fare un confronto visivo per capire se mi hanno preso in giro anche sulla parte meccanica, dato che sulla parte software ho già la certezza del 'falso'. Grazie a chiunque riuscirà a postare un’immagine o darmi un riferimento visivo!

Sfogo assolutamente legittimo, a mio avviso i sistemi informatici non sono coordinati bene, oppure l'accettatore non aveva voglia di verificare in dettaglio.
Normalmente in officina dovrebbero avere "l'ultimo grido", nel tuo caso questo non è avvenuto...
Ciao pure io ho una junior da 1 anno ho fatto 10k km , macchina che mi soddisfa pienamente. Ho fatto alcuni richiami per verifiche , non ultimo quello della protezione alternatore, me l.hanno sostituito in 10minuti.Credo che siano doverose le campagne di servizio non sono difetti cosi mi ha spiegato il responsabile dell.officina alfa romeo di cui mi servo.. veramente una persona disponibile competente e con lui tutti i numerosi dipendenti. Mi ha pure detto che per ora non sono arrivate junior con problemi solo x controlli. Mi ha consigliato che quando arriva sul display che bisogna aggionare il software di farlo con connessioni sicure e affidabili casalinghe,nel dubbio recarsi presso assistenza.E' successo ad uno che ha voluto farlo tramite smartphone gli si e' interrotta la connessione in fase di installazione scaricamento, l.auto ha cominciato a dare problemi e portata da lui l.ha aggiornata con connessione veloce tramite fibra.

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista