fanali matrix led MY2023 montati sulle precedenti versioni di giulia

Matteo98

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2024
3
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti, vorrei installare nella mia giulia MY2020 i fanali matrix led della versione MY2023 ma mi è sorto un dubbio... oltre ai fanali matrix è necessario acquistare anche un cablaggio dedicato o un centralina? Faccio questa domanda perchè non sono sicuro che la vecchia centralina sia in grado di gestire le freccie dinamiche ecc..
 
Buongiorno a tutti, vorrei installare nella mia giulia MY2020 i fanali matrix led della versione MY2023 ma mi è sorto un dubbio... oltre ai fanali matrix è necessario acquistare anche un cablaggio dedicato o un centralina? Faccio questa domanda perchè non sono sicuro che la vecchia centralina sia in grado di gestire le freccie dinamiche ecc..
Conoscendo il funzionamento dei fari Matrix direi che non è fattibile, o comunque molto complicato, l'upgrade che vuoi fare.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Conoscendo il funzionamento dei fari Matrix direi che non è fattibile, o comunque molto complicato, l'upgrade che vuoi fare.
ho visto in internet che in molti lo fanno, anche in ebay ci sono rivenditori che dicono che sono perfettamente compatibili con versioni precedenti di giulia…
 
  • Like
Reactions: Loris
anche ENG custom li ha introdotti sul suo sito, credo che tu debba solo cambiare cablaggio, ma certo costano un occhio della testa, non so quanto effettivamente ne valga la pena, specialmente se hai gli xenon
 
  • Like
Reactions: Loris
Si trovano anche su ebay a 1500euro, il cablaggio non penso che vada cambiato per chi ha i fari xenon 25 o 35w, solo che funzionano come led normali senza funzione matrix, l unico problema che io sappia è la freccia dove va montata una resistenza. Già ne hanno montati parecchi ma mai nessuno ha spiegato bene come
 
Direttamente dal sito ENG-custom:

Note:
Attenzione questo Kit necessita codifica e modifica cablaggio in vettura per il completo funzionamento.
Attenzione questo kit una volta collegato o utilizzato in vettura non può essere restituito.
La funzione Matrix non e funzionate installato come retrofit.
Questo kit può essere ritirato installato anche da noi in sede.


Come costo riportano 3000 euro
 
Direttamente dal sito ENG-custom:

Note:
Attenzione questo Kit necessita codifica e modifica cablaggio in vettura per il completo funzionamento.
Attenzione questo kit una volta collegato o utilizzato in vettura non può essere restituito.
La funzione Matrix non e funzionate installato come retrofit.
Questo kit può essere ritirato installato anche da noi in sede.


Come costo riportano 3000 euro
diciamo quindi che non ha molto senso comprarli se non solo per un fattore puramente estetico giusto ?
 
Considerato che il maggior vantaggio dei nuovi fari è la funzione matrix led, non poterne usufruire e spendere quella cifra è, a mio parere ovviamente, un po' esagerato. L'unico cambiamento è la firma luminosa, ma (sempre a mio parere) anche la vecchia firma non è per niente male, e si porta benissimo sulle spalle gli anni. Tra l'altro sarei curioso di avere opinioni di chi è passato dagli xenon 35 W ai matrix led (non in retrofit ma proprio acquistando una MY23) se effettivamente è una passo in avanti evidente o meno. Non ho ancora trovato opinioni articolate al riguardo.
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Pubblicità - Continua a leggere sotto