fanali posteriori per "mod. 750 D"

Ho scansionato questa foto riportata su "A.R. Giulietta Spider, G. De Rosa - Giorgio Nada Editore"
Rispetto al fanale che ti ha proposto l'afra è diverso....ad ogni modo prima di acquisti e consigli dei vari commercianti, personalmente sentirei il centro documentazione alfa romeo, servizio gratuito tramite e-mail:
centrodocumentazione@alfaromeo.com
Il Sig. Marzo Fazio dispone di documentazione/archivi attinenti alla tua auto, basta comunicagli il numero telaio,
Saluti!
Emanuele

www_afra_it_miniatura2_aspx_e03f660b3f26885f6fda0e56289a59db._.jpg
**------------- Fanale Afra


p.s. non riesco ad allegare l'immagine scansionata!! :mad:

...sarà contentissimo di risentirmi dopo qualche annetto! ;)
 
La fanaleria posteriore della 750 europea è come da foto postata da Emanuele :decoccio:(DiramaWeb). Eccoli montati:

www.alfabb.com_bb_forums_attachments_giulietta_giulia_1954_65_08047d06d65e8758cfb0d5f20fc87da3.jpg


(La versione americana invece montava il fanalino piccolo a rene, lo stesso della Nash Metropolitan, integralmente rosso).

La stessa fanaleria veniva montata anche sulle versioni europee dei miodelli F (Spider veloce), B (Sprint) ed E (Sprint veloce).
Una copia NOS è attualmente all'asta su ebay (sono rari, quindi costano - No affiliation :cattive62nono: )

Precisiamo quanto detto sopra a proposito della 750 D, identificata erroneamente come la Giulietta in produzione dal 1955 al *1962.
La sigla 750 identifica solo la prima serie, prodotta dal 1955 al 1958 ('59). Da lì in poi c'è la transizione verso la 101 e quindi anche l'adeguamento della fanaleria al nuovo codice della strada.

:eclipsee_steering:
 
scusa Evans, se devi prendere delle repliche dall'afra a €556,60 non credi siano meglio i NOS segnalati da Spiderveloce :decoccio: a 450!?!
 
La fanaleria posteriore della 750 europea è come da foto postata da Emanuele :decoccio:(DiramaWeb). Eccoli montati:

www.alfabb.com_bb_forums_attachments_giulietta_giulia_1954_65_08047d06d65e8758cfb0d5f20fc87da3.jpg


(La versione americana invece montava il fanalino piccolo a rene, lo stesso della Nash Metropolitan, integralmente rosso).

La stessa fanaleria veniva montata anche sulle versioni europee dei miodelli F (Spider veloce), B (Sprint) ed E (Sprint veloce).
Una copia NOS è attualmente all'asta su ebay (sono rari, quindi costano - No affiliation :cattive62nono: )

Precisiamo quanto detto sopra a proposito della 750 D, identificata erroneamente come la Giulietta in produzione dal 1955 al *1962.
La sigla 750 identifica solo la prima serie, prodotta dal 1955 al 1958 ('59). Da lì in poi c'è la transizione verso la 101 e quindi anche l'adeguamento della fanaleria al nuovo codice della strada.

:eclipsee_steering:
Hai perfettamente ragione...come o poi specificato:)Approposito come va il restauro della tua...e un po che non ci dai delle nuove:decoccio:
 
scusa Evans, se devi prendere delle repliche dall'afra a €556,60 non credi siano meglio i NOS segnalati da Spiderveloce :decoccio: a 450!?!

...come no, certooo! dalle mie parti si dice: "...tra n'colpo e na paralisi..." ;)


...mi sà che mi faccio piacere i "carello"...! a circa 50euri...




p.s. spiderveloce, sempre preciso e puntuale (periodo di definizione del mod. 750)!
 
Carello a 50 euro? .: sgrat :.
Hmmm la vedo dura, nemmeno le plastiche.
Semmai fa sapere però.

Il restauro procede, sempre a passo di lumaca, ma va, e nel frattempo sto trovando un sacco di ricambi NOS.
Presto qualche aggiornamento.

:decoccio:
 
Carello a 50 euro? .: sgrat :.
Hmmm la vedo dura, nemmeno le plastiche.
Semmai fa sapere però.

Il restauro procede, sempre a passo di lumaca, ma va, e nel frattempo sto trovando un sacco di ricambi NOS.
Presto qualche aggiornamento.

Fortunatamente cerco solo le plastiche... Il mio budget, visti i tempi, rende inarrivabile pure quelli che hai postato da "e-bay"...
 
Queste non sono male, ma la posta canadese costa, poi c'è la lotteria della dogana nostrana :fragend013:
 
Vero, molto belle queste! Evans io azzarderei, sono NOS!!! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, effettivamente, sono molto belle ..."immacolate"