Fanali posteriori

Qualcuno saprebbe dirmi come smontare il fanale del portellone, per favore? Ho lo stesso problema di condensa, ho provato a svitare tutte le viti, come suggerito in uno dei topic di questo forum, ma non viene via. Se forzo temo che si rompe.

La mia è una Giulietta del 2012.
 
Qualcuno saprebbe dirmi come smontare il fanale del portellone, per favore? Ho lo stesso problema di condensa, ho provato a svitare tutte le viti, come suggerito in uno dei topic di questo forum, ma non viene via. Se forzo temo che si rompe.

La mia è una Giulietta del 2012.
Questo è forum Giulia....
 
Eccomi in officina per cambio fanali posteriori.....per smontare il destro lo hanno rotto.....poi mi avvicino tolgo il tappo della copertura batteria svito la vite bianca a molla e tac il farò esce......ma che cazzo si può lavorare così. Ora per smontare il sinistro ha smontato mezzo baule.
Unica cosa chi hai i fari modificati già dalla consegna mi può fare una foto dettagliata per vedere se la guarnizione del baule deve andare a copertura del profilo nero del faro
 
Eccomi in officina per cambio fanali posteriori.....per smontare il destro lo hanno rotto.....poi mi avvicino tolgo il tappo della copertura batteria svito la vite bianca a molla e tac il farò esce......ma che cazzo si può lavorare così. Ora per smontare il sinistro ha smontato mezzo baule.
Unica cosa chi hai i fari modificati già dalla consegna mi può fare una foto dettagliata per vedere se la guarnizione del baule deve andare a copertura del profilo nero del faro
Ecco le foto...fanale baule e fanale parafango
1526891741877.jpg
1526891721922.jpg
 
Nella parte cerchiata in rosso la guarnizione del cofano sta sopra al profilo di plastica nera del faro.....oppure la parte nera del faro sta sopra al bordo guarnizione?
20180521_182657.jpg
 
Dopo aver fatto sostituire i fanali posteriori torno a casa e controllo il baule per sistemare l estintore che avevano spostato......e mi accorgo che la plastica nera all' imbocco del baule si muove. Cerco dove sia agganciato ma nn riuscendo a bloccarlo lo smonto togliendo le 3 clip nella parte anteriore e vedo che il pezzo si sfila senza problemi. Unica pecca mi accorgo che sotto c'erano 4 clip a incastro con la testa distrutta.....ecco il bel lavoro che hanno combinato. Nel pomeriggio sono passato in officina e me li sono incxxxti.....mi sonk fatto dare le clip e l ho rimontato da solo :mad::mad::mad:
Ma io dico si possono far mettere le mani su una macchina da 50k da personale incompetente
20180521_112703.jpg
20180521_112057.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto