Buongiorno ragazzi,
da qualche giorno ho la mia Giulia in officina, a seguito di un blocco del freno di parcheggio, fortunatamente avvenuto a bordo strada e da fermo. Non c'è stato modo di sbloccarlo, ed ho provato con lo stacco della batteria per diverso tempo, provato ad accelerare in folle, prima marcia e retromarcia, tenendo il freno e provando ad agire più volte sullo switch, ma niente, tutto inutile. Dopo lo stacco della batteria, mi sono apparse un'infinità di spie, ed ho notato che la retrocamera mostrava come se stessi sterzando, ma a ruote del tutto dritte. E qui arriva il bello, perché dall'officina (ufficiale Alfa), dopo a nemmeno un'ora dall'arrivo, mi dicono che è un grosso problema per la quale sicuramente saranno costretti a sostituire: freno di stazionamento completo di cablaggi e relative centraline, pinze freno posteriori insieme a dischi e pastiglie posteriori. Dico io, ma è mai possibile una cosa del genere? Non sono un esperto in materia, ma essendo il tutto, avvenuto da fermo, mi sembra un'assurdità. Grazie anticipatamente a chi dedicherà tempo nella lettura, e magari proporrà eventuali soluzioni!
Giovanni