Fari 156 Q4

Donato666

Nuovo Alfista
5 Novembre 2018
9
0
1
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Slve. Devo sostituire il faro ant. lato guida di una Q4 del 11.2004, in quanto le parabole si muovano. Vorrei sapere se i fari sono uguali alle altre 156 2* serie. La mia non ha la regolazione manuale dei fari. Quale tipo di faro é consigliabile?
P_20181115_131307_1.jpeg
 
La tua è una 156 s conda serie, quindi vanno bene. Ti consiglio di cambiarli entrambi per avere il muso omogeneo. Altrimenti avrai un faro di un colore diverso dall’altro
 
Non hai la regolazione manuale? Monta i xenon di serie?
 
Sono fari della Depo, pessime, installate dal precedente proprietario. In rete ho trovato 2 xenon della Giugaro, mancante di una centralina, prezzo sotto i 150 euro...però non sono sicuro se montano sulla mia.
 
Sarei tentato di acquistare 2 xenon della Giugaro, che ho trovato in rete, se solo fossi sicuro che sono installabili sulla mia. Forse la mia aveva i xenon di serie, in quanto l'aggeggio che azzera i km sul lato sx del cruscotto non ha il regolatore, che la maggior parte delle 156 che ho visto, invece ha.
 
Vedo che hai i lavafari. Questa è la conferma che aveva gli xenon
 
Appunto,si vede che c'è il lavafari,e in più dici che non hai la rotella per la regolazione dell'altezza, quindi l'auto dovrebbe essere nata con i xenon.Dovresti montare senza problemi i fari xenon,tutto sta a vedere come è stato ridotto il connettore per poter montare i fari a parabola.I xenon hanno il connettore circolare,quelli a parabola rettangolare.
 
  • Like
Reactions: Donato666
Grazie per la tua risposta. Questi sono i fari in vendita. Per la centralina mancante ci posso montare un kit NON originale Alfa. Per i connettori, eventuali problemi li incontrero' al momento di montarli, ma non credo saranno problemi non sistemabili, andando da un buon installatore.
991046195499387.jpeg
991046195497723.jpeg
011047896802184.jpeg
011047896801126.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon installatore e schema elettrico...comunque, fossi in te, cercherei la centralina mancante , così riavresti la regolazione dell'altezza. Almeno non rischieresti di abbagliare chi incroci quella volta in cui viaggi in quattro o con del carico nel baule.
 
  • Like
Reactions: kormrider