Fari anteriori con microcrepe

Se hai una buona manualitò potresti disasemblarli e fare all'interno il trattamento che hai fatto all'esterno :)

P.S. io NN lo farei manco se mi pagassero :D

Ci potrei anche provare ma c'è un sacco di lavoro: smontare l'intero paraurti per rimuovere i fari, scaldarli per riuscire a scollare il "vetro" dal mastice e poi rimettere del nuovo mastice per evitare che entri acqua nel faro.
Diciamo che la parte che mi frena maggiormente è smontare il paraurti oltre a rischiare di danneggiare il faro.
 
Quindi sono i raggi uva delle lampade che lo degenerano?

Pure il mio motorino, preso usato e lasciato parecchio al sole dal precedente proprietario presenta quel problema :(
Nexino di profilo.jpg


Ovviamente si nota SOLO a luce accesa e SOLO guardando dentro il faro ;)
 
Quindi sono i raggi uva delle lampade che lo degenerano?

Pure il mio motorino, preso usato e lasciato parecchio al sole dal precedente proprietario presenta quel problema :(Visualizza allegato 133007

Ovviamente si nota SOLO a luce accesa e SOLO guardando dentro il faro ;)

No, da quanto ho capito pare sia dovuto all'esposizione alla luce diretta del sole. @NINODEC , puoi confermare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, da quanto ho capito pare sia dovuto all'esposizione alla luce diretta del sole. @NINODEC , puoi confermare?
Quella solare ha il vantaggio di essere omogenea, mentre quella delle lampade è peggio perché si concentra in certe zone e si nota di più l'area che degenera. Poi anche il calore sviluppato dalle lampade bene non fa.
Non credo che lo shock termico possa essere determinante, avrà una minima valenza, mentre è il colpevole n. 1 dell'appannamento.
Quindi il tenerla ricoverata in box aiuta più per la protezione dalla luce, che non per lo shock termico.
Tutto ciò leggendo qua e là, non è certo farina del mio sacco.