Fari anteriori full led reflector VS. matrix adattivi

Si è legato alla velocità a prescindere dal contesto. Dopo qualche giorno smetti di farci caso a queste cose comunque. Mi è capitato alla stessa velocità e medesima strada che a volte toglie abbaglianti altre spegne settori altre ancora io non riesco a percepire nulla ma la spia rimane blu. Dipende anche dal mezzo che incroci.
il problema è che a me invece la spia abbaglianti diventa sempre bianca quando davanti o di fronte nel senso opposto vede una macchina, sia vicina che lontana

Non so che pensare, ho provato diverse strade con diverse situazioni ma per ora non mi ha mai funzionato.
Mi puoi guardare per caso se nel menu luci delle impostazioni tu avessi la voce attenuazione automatica dagli abbaglianti (come scritto nel manuale)?
Grazie.
Perché se sulla tua c'è vuol dire che il problema è quello, quindi oltre all'impostazione dell'ISA manca pure quella dei matrix
Luci adatttive dovrebbe essere

Allegati

• IMG_20220916_164915.jpg
    IMG_20220916_164915.jpg
    543.9 KB · Visualizzazioni: 180
  • Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
Questo è quello che riporta il manuale per quanto riguarda la versione dei fari Matrix :

Visualizza allegato 238462

Diciamo che mi paiono degli ottimi proiettori, almeno sulla carta.

Anch'io ho questo tipo di fari sulla mia Tonale però ho notato questa cosa:

Ad abbaglianti disattivati quindi solo esclusivamente con gli anabbaglianti accessi, in modalità automatica, succede a volte che molte macchine che arrivano dal senso opposto mi abbaglino perchè presumo diano fastidio.
E' possibile che la regolazione del gruppo ottica sia troppo alta rispetto gli standard?

Stessa identica cosa mi succede quanto attivo gli abbaglianti in modalità automatica. Quando incontro una macchina si nota che si disattivano. Ma comunque pare che diano fastidio lo stesso.

- Informazione Pubblicitaria -

Ad abbaglianti disattivati quindi solo esclusivamente con gli anabbaglianti accessi, in modalità automatica, succede a volte che molte macchine che arrivano dal senso opposto mi abbaglino perchè presumo diano fastidio.
E' possibile che la regolazione del gruppo ottica sia troppo alta rispetto gli standard?

Stessa identica cosa mi succede quanto attivo gli abbaglianti in modalità automatica. Quando incontro una macchina si nota che si disattivano. Ma comunque pare che diano fastidio lo stesso.
È successo anche a me, poi mi sono stati regolati in officina.

• Like
Reactions: davide_j88_

Se ti capita così, in effetti potrebbe essere una banale regolazione dell'altezza dei fari che però deve essere fatta da un'officina/elettrauto/meccanico.
A dire il vero, puoi farla anche tu : basta avere la solita chiave a tubo che in genere è una 10, ci metti un pezzetto di nastro adesivo a mò di bandierina e giri di 1 giro per volta entrambi i fari. Il nastro adesivo a bandierina ti dice esattamente di quanto stai girando e così è facilissimo ritornare eventualmente indietro nella regolazione.

• Like
Reactions: davide_j88_
A proposito di fari led della Tonale, qualcuno conosce per caso qual è la loro potenza in lumen? Ho provato a cercare un pò in rete, ma nulla…

X