Fari anteriori full led reflector VS. matrix adattivi

Da quello che ho capito leggendo il manuale, gli abbaglianti automatici NON si attenuano ma si "settorizzano". Hanno la capacità di accendere e spegnere alcune porzioni di essi stessi e quindi vedendo auto davanti o di fianco dovrebbero spegnere alcuni settori per far illuiminare di meno alcune zone.
Sempre se non ho capito male, la segnalazione degli abbaglianti automatici dovrebbe avvenire grazie ad una "A" dentro il simbolo degli stessi...Confermi?
Si è così e come descritto prima se sistema ritiene opportuno ripristina anabbaglianti con spia che cambia da blua a bianca
 
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Da quello che ho capito leggendo il manuale, gli abbaglianti automatici NON si attenuano ma si "settorizzano". Hanno la capacità di accendere e spegnere alcune porzioni di essi stessi e quindi vedendo auto davanti o di fianco dovrebbero spegnere alcuni settori per far illuiminare di meno alcune zone.
Sempre se non ho capito male, la segnalazione degli abbaglianti automatici dovrebbe avvenire grazie ad una "A" dentro il simbolo degli stessi...Confermi?
Sì funzionano così anche i fari della Mercedes e qualcuno si lamenta che abbagliano comunque. Speriamo che quelli di tonale funzionino meglio
 
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Se abbagliano cmq, magari sono da far abbasare un pochino
 
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Diciamo che prima di pensare al peggio, è meglio verificare l'altezza corretta dei fari
 
I fari si regolano eccome : basta aprire il cofano e agire sulle viti di regolazione.
Soprattutto appena ritirata la macchina, può essere del tutto normale che ci siano dei disallineamenti dovuti magari al fatto che in fabbrica regolano secondo un standard, poi arriva la macchina al cliente che ci si siede sopra e magari ecco che le impostazioni di fabbrica sono da ritoccare leggermente.
Una volta impostata l'altezza da li in modo meccanico, hai ragione tu.
Strano che tu non lo sappia con il mestiere che fai 😉
 
....in fabbrica regolano secondo un standard, poi arriva la macchina al cliente che ci si siede sopra e magari ecco che le impostazioni di fabbrica sono da ritoccare leggermente.
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Azz...!! E chi ci si siede sopra? Hulk?

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I fari si regolano eccome : basta aprire il cofano e agire sulle viti di regolazione.
Soprattutto appena ritirata la macchina, può essere del tutto normale che ci siano dei disallineamenti dovuti magari al fatto che in fabbrica regolano secondo un standard, poi arriva la macchina al cliente che ci si siede sopra e magari ecco che le impostazioni di fabbrica sono da ritoccare leggermente.
Una volta impostata l'altezza da li in modo meccanico, hai ragione tu.
Strano che tu non lo sappia con il mestiere che fai 😉
Sì regolano in fabbrica .... Poi si regolano automaticamente in base all'assetto .....
 
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