Fari lenticolari alogeni che non illuminano la strada

si infatti domani proverò ma se non riuscirò la porterò dall’elettrauto dato che non si vede niente la sera è come se andassi a fari spenti

La cosa più preoccupante è che la luce non indirizzata correttamente può dar fastidio a chi incroci.
Hai mai ricevuto lampeggi inspiegabili?

• Mi piace
Reazioni: VURT
ragazzi alla fine provai io a mettere mano ma non cambió assolutamente niente, quindi ho deciso di portare la macchina da un elettrauto della mia zona che mi ha rassicurato dicendo che le lampade erano solo state montate male ma che comunque anche raddrizzandole avrebbero illuminato poco . Quindi, me le ha prima rimontate correttamente e poi mi ha consigliato l’acquisto di delle lampade osram ad alta intesitá sempre alogene sconsigliandomi l’utilizzo dei led ( anche perché sono illegali) e ora mi ha inviato una foto del risultato che vi allego . più tardi andrò a ritirarla . Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato

Allegati

• 70f874b4-cb14-4725-bcce-279fd174bd89.webp
    70f874b4-cb14-4725-bcce-279fd174bd89.webp
    167.8 KB · Visualizzazioni: 4
ragazzi alla fine provai io a mettere mano ma non cambió assolutamente niente, quindi ho deciso di portare la macchina da un elettrauto della mia zona che mi ha rassicurato dicendo che le lampade erano solo state montate male ma che comunque anche raddrizzandole avrebbero illuminato poco . Quindi, me le ha prima rimontate correttamente e poi mi ha consigliato l’acquisto di delle lampade osram ad alta intesitá sempre alogene sconsigliandomi l’utilizzo dei led ( anche perché sono illegali) e ora mi ha inviato una foto del risultato che vi allego . più tardi andrò a ritirarla . Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato

Il risultato dell'operazione direi che è appena sufficiente, la lampada sinistra appare difettosa non proiettando correttamente il fascio asimettrico inoltre direi un pò più alta della destra.

La sentenza dopo che l'avrai provata su strada....

• Mi piace
Il risultato dell'operazione direi che è appena sufficiente, la lampada sinistra appare difettosa non proiettando correttamente il fascio asimettrico inoltre direi un pò più alta della destra.

La sentenza dopo che l'avrai provata su strada....
ma vedi che questa foto è solo per farmi vedere la differenza tra lampada originale e quella appena montata, ovviamente le cambierà entrambe!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Spegni sempre i fari prima di avviare il motore e prima di spegnerlo. Altrimenti queste lampade ti durano poco

quindi erano mal posizionate come ipotizzato, sul discorso led, se predi led buoni con i fare regolati bene fanno tutta altra luce, illuminano molto ma molto meglio la strada di notte... li ho montati sulla 500 di mia moglie (che ah i lenticolari) ed è stato come passare dalla notte al giorno... certo ho preso led di qualità non quelli da 15€...

si purtoppo ho notato con mio dispiacere che mi ha montato delle lampade alogene da 80W il che mi preoccupa molto , per la durata e il calore interno prodotto

Ha fatto un grosso errore per le ragioni che hai già indicato ma anche per il sovracarico elettrico che può causare al connettore.
Già i moderni impianti hanno cavi elettrici ridicoli se poi quasi gli raddoppi il carico la frittata è fatta...

Inoltre la corrente elevata che la lampada assorbe provoca una maggior caduta di tensione che limita il rendimento della lampada stessa e favorisce una luce tendente al giallognolo.

Io ti consiglio i LED non troppo freddi (luce azzurra), se ne trovano a prezzi umani e ben performanti.

• Mi piace
Ha fatto un grosso errore per le ragioni che hai già indicato ma anche per il sovracarico elettrico che può causare al connettore.
Già i moderni impianti hanno cavi elettrici ridicoli se poi quasi gli raddoppi il carico la frittata è fatta...

Inoltre la corrente elevata che la lampada assorbe provoca una maggior caduta di tensione che limita il rendimento della lampada stessa e favorisce una luce tendente al giallognolo.

Io ti consiglio i LED non troppo freddi (luce azzurra), se ne trovano a prezzi umani e ben performanti.
al momento le provero, comunque la mia macchina non è troppo moderna è ddl 2012, per i led lui stessi me li ha sconsigliati, anche perché per fari lenticolari solo pochi sono adatti, moltri provocano strani coni d’ombra a casa della conformazione del proiettore