Fari posteriori accesi assieme alle luci diurne

head00

Super Alfista
27 Ottobre 2008
464
341
126
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2..2 Jtdm 180 cv
Ho notato che se imposto la manopola per l'accensione fari su 0ff, si accendono le luci diurne anteriori ed anche i fari posteriori, se invece imposto su Auto (di giorno), si accendono solo le luci diurne anteriori ed i fari dietro rimangono spenti. Avrei preferito che le luci posteriori si accendessero anche impostando la modalità Auto (che è la posizione normalmente utilizzata) per una maggiore sicurezza. Curioso che invece in off quindi su 0, si accendono.
 
  • Like
Reactions: Gascan
E' normale che sia così. Con il selettore su "Auto" le posteriori si accendono solo quando c'è bisogno, ovvero quando il sensore crepuscolare "vede" che c'è poca luce.
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Il funzionamento più logico è quello impostato da mamma Alfa. Su off si accendono anche dietro per essere visibili anche se ti dovessi dimenticare di accendere i fari, in galleria ad esempio, ecc...
Con manopola in auto non ha senso che le posteriori rimangano accese, perché il sistema accende in automatico i fari in caso di bisogno.
Il vantaggio è che sei libero di scegliere l’impostazione che più ti piace rimane di sempre visibile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il funzionamento più logico è quello impostato da mamma Alfa. Su off si accendono anche dietro per essere visibili anche se ti dovessi dimenticare di accendere i fari, in galleria ad esempio, ecc...
Con manopola in auto non ha senso che le posteriori rimangano accese, perché il sistema accende in automatico i fari in caso di bisogno.
Il vantaggio è che sei libero di scegliere l’impostazione che più ti piace rimane di sempre visibile
Appunto.. a mio avviso molte cose sono intelligenti....tipo il bagagliaio che non si apre se sei in marcia...oppure lo start e stop che dopo tot azionamenti si disattiva automaticamente per salvaguardare il motorino di avviamento...sono arrivato a questa conclusi6 perche sulla mia funziona....dopo un po' smette di funzionare nonostante la tensione della batteria sia corretta...la vedo tramite i servizi Connect....ferma 1 giorno la riprendo e ritorna a funzionare....secondo me è più intelligente si ciò che prendiamo [emoji6]