Fari sbilanciati, avventura in alfa

FrancescoBnz

Alfista principiante
8 Giugno 2023
91
44
30
Emilia Romagna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Salve a tutti ragazzi, ho preso la mia fantastica Giulia pochi giorni fa, ed essendo un usato l'ho portata nell'officina alfa più vicina secondo il portale alfa.


Mi segnala che l'auto ha qualche ritocco di carrozzeria (e li ci sta), le pastiglie posteriori da cambiare e poi mi dice che il faro destro punta in alto rispetto al sinistro. Suo momento non ci ho pensato, ma è la normalità che sia così, no?

Allo stesso modo mi sembra strano che un meccanico non sappia ste cose
 
poi mi dice che il faro destro punta in alto rispetto al sinistro. Suo momento non ci ho pensato, ma è la normalità che sia così, no?

Allo stesso modo mi sembra strano che un meccanico non sappia ste cose

Se punta in direzione sbagliata normale non è.... se non c'è qualcosa di rotto, magari a seguito di un piccolo urto è sufficiente effettuare una regolazione.

Un "meccanico" non necessariamente deve conoscere come si regolano i fari, magari può dirti se non sono orientati correttamente.

Più indicato un elettrauto.
 
Se in Alfa dice che punta troppo in alto vedrai che è così.
Sarà conseguenza del sinistro che ha richiesto il ritocco
Rischi non ti passi la revisione se non lo sistemi
 
Tra i 2 il faro che punta più alto è il dx comunque, non il sx
 
Tra i 2 il faro che punta più alto è il dx comunque, non il sx
Nessuno dei due punta più in altro rispetto all‘altro, ma sono entrambi asimmetrici per illuminare la parte dx della strada e quindi i segnali stradali. I fari devo sempre essere così: _/ _/ quindi sulla stella linea
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Tra i 2 il faro che punta più alto è il dx comunque, non il sx
Si vede che è il destro che ha il problema è non il sinistro. Comunque la regolazione dei fari della Giulia è piuttosto semplice, basta avere una lunga chiave a brugola a testa tonda
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto