Fari sbilanciati, avventura in alfa

Che quello dx illumina più in profondità del sx

Veramente sono esattamente uguali, stessa potenza e stessa geometria, vedi ciò che ha scritto #Vurt
 
Veramente sono esattamente uguali, stessa potenza e stessa geometria, vedi ciò che ha scritto #Vurt
Vero, ma era una (brutta) abitudine di parecchi elettrauto regolare un po' più alto quello destro per illuminare meglio il lato strada fuori dalla carreggiata. Direi che è un'abitudine che fortunatamente si è persa
Comunque il discorso c'entra poco con l'opener che sembra avere un problema ad un proiettore
 
Si vede che è il destro che ha il problema è non il sinistro. Comunque la regolazione dei fari della Giulia è piuttosto semplice, basta avere una lunga chiave a brugola

Vero, ma era una (brutta) abitudine di parecchi elettrauto regolare un po' più alto quello destro per illuminare meglio il lato strada fuori dalla carreggiata. Direi che è un'abitudine che fortunatamente si è persa
Comunque il discorso c'entra poco con l'opener che sembra avere un problema ad un proiettore
Si, è un problema di regolazione, solo che tutte le auto che ho provato in questi ultimi giorni, di amici e parenti sono regolate allo stesso modo. Ad ogni modo lo faccio regolare per bene. Grazie a tutti dei consigli
 
Si, è un problema di regolazione, solo che tutte le auto che ho provato in questi ultimi giorni, di amici e parenti sono regolate allo stesso modo. Ad ogni modo lo faccio regolare per bene. Grazie a tutti dei consigli
Se i fanali sono regolati bene, il destro e sinistro sono regolati allo stesso modo. Sia il fanale destro sia il sinistro illuminano di più la parte destra (nel senso che la luce è più alta a destra) proprio perché ha un senso illuminare di più la parte destra fuori dalla carreggiata. Quindi visto che dici che noti la cosa in tutte le auto di parenti e amici che hai provato, credo che quando dici che il fanale destro è più alto, in realtà vedi la normale maggiore e più alta illuminazione nella parte destra.
 
  • Like
Reactions: FrancescoBnz
Se non si conosce come un faro distribuisce la luce è difficile per chi stà alla guida valutare se a destra ci sia più o meno luce e se questo sia corretto.

Molto più facile farlo ponendosi davanti all'auto ad una certa distanza.... se uno dei due fari è regolato male si vede immediatamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Salve a tutti ragazzi, ho preso la mia fantastica Giulia pochi giorni fa, ed essendo un usato l'ho portata nell'officina alfa più vicina secondo il portale alfa.


Mi segnala che l'auto ha qualche ritocco di carrozzeria (e li ci sta), le pastiglie posteriori da cambiare e poi mi dice che il faro destro punta in alto rispetto al sinistro. Suo momento non ci ho pensato, ma è la normalità che sia così, no?

Allo stesso modo mi sembra strano che un meccanico non sappia ste cose
Forse tardivamente questo è un problema noto su Julia è necessario utilizzare il gancio lungo per far scattare il riflettore nel supporto